L'account X (ex Twitter) ufficiale di Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen, primo dei due film previsti per la conclusione della serie animata tratta dal manga di Haruichi Furudate, ha condiviso un video con cui parte ufficialmente il countdown all'uscita del film, prevista per il prossimo 16 febbraio.
 
 
Due lungometraggi, sequel della quarta stagione della serie, che concluderanno l'adattamento animato del celebre manga sulla pallavolo. Il primo film seguirà lo scontro tra la Karasuno e la Nekoma.


Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere questa news precedente. 

Ricordiamo che il manga di Haruichi Furudate è edito in Italia da Star Comics, e che la serie animata è licenziata da Yamato Video, interamente doppiata e disponibile su Amazon Prime Video.
 

Toei Animation ha svelato un trailer e una visual per Knights of the Zodiac: Saint Seiya - Battle for Sanctuary, nuova stagione del remake in CGI de i Cavalieri dello Zodiaco. Il video ci informa che la serie debutterà nel corso del 2024.
 

La prima serie ha debuttato su Neflix nel 2019. Questa nuova stagione sarà, invece, trasmessa da Crunchyroll.
 
Knights of the Zodiac: Saint Seiya - Battle for Sanctuary
 

È stato pubblicato un nuovo trailer del film Madogiwa no Totto-chan, che adatta il libro autobiografico di Tetsuko Kuroyanagi. Il video ci mostra l'amicizia fra Totto e un altro bambino, e possiamo ascoltare anche una versione più lunga del brano principale del film, "Ano ne" di Aimyon.  Il film uscirà nelle sale il prossimo 8 dicembre.
 
 
Totto-chan è una bambina di sei anni senza peli sulla lingua e una curiosità fuori dal comune che non riesce a sottostare alle regole imposte dalla maestra della sua scuola. Questo comportamento la porta a essere espulsa dopo pochi giorni, e i genitori decidono di iscriverla alla Tomoe, una scuola situata in un vagone del treno con un approccio veramente particolare nell'insegnamento. Qui i ragazzi apprendono attraverso il gioco e toccheranno diversi aspetti della vita come il rispetto di se stessi e degli altri, il piacere dello studio, la musica, l'amicizia, l'autonomia, l'accettazione delle sconfitte, oltre a scoprire anche cose come l'intolleranza e la perdita delle persone care. Una scuola che cambierà totalmente la vita di Totto-chan, fino a quando non arriverà la Seconda Guerra Mondiale a sconvolgere tutto questo...


Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a leggere questa precedente news.
 

Lo staff di Yamishibai, serie composta da corti animati a tematiche horror e soprannaturali, ha annunciato che sarà realizzata una dodicesima stagione della serie, che debutterà a gennaio 2024. Il tema della nuova stagione saranno le "regole". 
 
Yami Shibai


Il cast della nuova stagione include: Kanji TsudaRyō ShinodaYutaka ShimizuPonzu, e tanti altri artisti. Akira Funada dirige ancora la serie per lo studio ILCA. Gli sceneggiatori saranno Hiromu Kumamoto, Mitsuhiro Sasaki, Choji Yoshikawa e Saori Aoki.

La prima stagione è uscita nel 2013 mentre l'ultima, l'undicesima, nella scorsa stagione estiva; tutte le stagioni sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV