Ogni anno la catena di centri commerciali Macy organizza una parata molto particolare in occasione del Giorno del Ringraziamento: la peculiarità di questo evento è il fatto che, oltre ad essere una delle parate più antiche, è anche una di quelle più grandi ed apprezzate, al punto da voler trasmettere tutte le 3 ore di sfilate di gonfiabili persino sulle televisioni americane. L'introduzione era necessaria per comprendere meglio la natura dell'evento, durante il quale gli abitanti di New York, alzando gli occhi verso il cielo, hanno la possibilità di assistere ad una a dir poco eccezionale sfilata di personaggi iconici. Si va dai film per famiglie, come per esempio Grinch e Frozen, ai personaggi dei fumetti, quindi Spider-Man e ...Luffy da One Piece.

 

 

Un gigantesco pallone a elio a forma del mitico Cappello di Paglia è infatti "salpato" quest'anno per le strade di New York. Il modello in scala del pallone era stato presentato allo stand del Comic Con 2023 di Toei Animation al New York Comic Con 2023 e dimostra quando questo brand sia sempre più fore negli U.S.A. La stessa Toei Animation ha inoltre incoraggiato i fan a condividere il loro entusiasmo con l'hashtag #ThanksLuffy.

 

Un fatto curioso è accaduto proprio durante la parata vera e propria. Vicino all'inizio del percorso, una folata di vento ha spinto il pallone a forma di Luffy contro il ramo di un albero, squarciando la base del suo cappello di paglia e trasformandolo in pratica in un "cappello da pescatore". Anche se con il copricapo un pò ammosciato, il pallone ha poi attraversato il resto della parata senza altri incidenti.

Fonte: comicbook.com