Scopriamo tramite il sito specializzato nell'intrattenimento Deadline che è in arrivo la serie live action di Paprika, romanzo di Yasutaka Tsutsui reso celebre dall'omonimo film animato di Satoshi Kon. Cathy Yan (Birds of Prey) sarà la produttrice esecutiva nonché la regista dell'opera, la quale sarà prodotta dagli Amazon Studios Hivemind.
 
In un futuro non troppo lontano, viene inventato un nuovo e rivoluzionario sistema di trattamento psicoterapeutico che, attraverso ad uno strumento chiamato Mini DC, permette agli psicoanalisti di immergersi nei sogni dei propri pazienti in modo da conoscere e curare gli stati alterati e le problematiche nascoste del loro io. Tuttavia, prima ancora che il governo possa approvare l'uso di questo avanzato trattamento psichiatrico, alcuni dei prototipi vengono rubati, mandando nel panico l'istituto di ricerca che si occupava del progetto. Infatti, nelle mani delle persone sbagliate, l'uso di questo macchinario può avere effetti devastanti. Per questa ragione, la rinomata scienziata Chiba Atsuko decide di entrare nel mondo dei sogni sotto forma dell'alter-ego "Paprika" in modo da scoprire chi si nasconde dietro al complotto per sabotare la nuova invenzione.
 
paprika animeclick


Cathy Yan sarà affiancata come di consueto da Ash SarohiaMasi Oka sarà anche lui produttore della serie così come Jason F. Brown di HivemindYan è stata recentemente nominata agli Emmy per la sua regia in un episodio di Succession ("The Disruption"), il suo debutto generale in una serie televisiva.

Fonte Consultata:
Deadline