Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'inverno 2024:


Un anno nuovo significa l'arrivo di una valanga di anime per la stagione invernale! Crunchyroll-Hime è qui per guidarti attraverso tutte le serie in procinto di iniziare a gennaio, dunque preparati a fare la conoscenza degli anime che ti terranno presto compagnia!

Da chi cerca di fare esperienza per diventare un eroe come in Solo Leveling, a chi affronta i peggiori delinquenti come nella serie BUCCHIGIRI?!, o chi esplora il nuovo mondo fantascientifico dell'Isola di Egghead nel nuovo arco narrativo di One Piece, Crunchyroll sarà di nuovo la tua calda dimora durante la stagione fredda!

 
Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'inverno 2024 e nuovi doppiaggi

 
 
SOLO LEVELING

6 gennaio
Data doppiaggio: da annunciare
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Shun Mizushino è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Shun comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
 
 

 

METALLIC ROUGE

10 gennaio
Data doppiaggio: da annunciare
 
Rouge è una ragazza androide, in un mondo in cui umani e gli stessi androidi coesistono e sembrano vivere in pace tra loro. Le viene affidata una missione su Marte dove, con l'aiuto della sua compagna Naomi, dovrà uccidere nove esseri umani artificiali ostili al governo.
 
 

 

BUCCHIGIRI?!

13 gennaio
 
Arajin Tomoshibi, dopo aver ritrovato il suo vecchio migliore amico Matakara Asamine, finisce in mezzo ad una serie di battaglie per determinare chi è la persona più forte. Nel frattempo la gigantesca ombra di un genio incombe su di loro...
 
 

 

TSUKIMICHI -MOONLIT FANTASY- stagione 2

8 gennaio
 
Trama della prima stagione. Il liceale Makoto Misumi si ritrova all'improvviso catapultato in un nuovo mondo e, come se non bastasse, a convocarlo è stato il dio Tsukuyomi in persona! Questi gli rivela che in realtà i suoi genitori appartengono a un mondo parallelo, e che per poter rimanere in Giappone hanno dovuto stringere un accordo con gli dei. Secondo l'accordo, il loro primogenito sarebbe stato mandato in missione in un altro mondo come eroe - ed è proprio questo il compito che ora spetta a Makoto! Certo, il ragazzo è abile nel tiro con l'arco e Tsukuyomi gli ha donato dei poteri... ma sarà capace di cavarsela da solo in un mondo completamente nuovo?!
 
 

 

FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO

Venerdì alle 17:00
Data doppiaggio: venerdì alle 21:00
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
 
 

 

7TH TIME LOOP: THE VILLAINESS ENJOYS A CAREFREE LIFE MARRIED TO HER WORST ENEMY!

7 gennaio
 
La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall'annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare ai suoi 20 anni, quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto. Ogni volta ha cercato di fare delle scelte diverse ma il tragico epilogo è sempre lo stesso. È divenuta mercante, farmacista e persino cavaliere, ma questa volta tutto ciò che vuole è godersi la vita senza fare nulla. Ma è così che succede qualcosa mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato a ucciderla, improvvisamente chiede la sua mano!
 
 

 

A SIGN OF AFFECTION

6 gennaio
 
Yuki è la tipica studentessa universitaria: la sua vita ruota attorno agli amici e ai social network. Ma è anche sorda dalla nascita. L'incontro casuale con Itsuomi, un amico di amici che studia nella sua stessa università, le fa battere il cuore. Però, nonostante Itsuomi sappia parlare tre lingue, quella dei segni non è tra queste. Riusciranno a trovare un modo per comunicare i propri sentimenti?
 
 

 

BANISHED FROM THE HERO'S PARTY, I DECIDED TO LIVE A QUIET LIFE IN THE COUNTRYSIDE stagione 2

7 gennaio
 
Trama della prima stagione. In un mondo fantastico in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale e per questo motivo può combattere solo all'inizio dell'avventura. Infatti, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.
 
 

 

BOTTOM-TIER CHARACTER TOMOZAKI 2nd Stage

3 gennaio
 
La vita non ha delle regole semplici. Ciò che possiede, invece, sono irrazionalità e disuguaglianza: i forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?
 
 

 

BURN THE WITCH #0.8

29 dicembre alle 17:00
 
Prequel di "BURN THE WITCH".
 
 

 

CAPTAIN TSUBASA stagione 2: JUNIOR YOUTH ARC

Domenica alle 10:00
 
Seconda stagione di "Captain Tsubasa (2018)". Il Torneo Internazionale Giovanile Juniores a Parigi sta per iniziare e Tsubasa, Misaki, Wakabayashi, Hyuga e Wakashimazu sono pronti. La squadra giapponese dovrà affrontare il meglio che il mondo del calcio ha da offrire. Il tedesco Schneider, il francese Pierre, l’argentino Diaz e l’italiano Hernandez sono sicuramente pronti a sfidarli!
 
 

 

CLASSROOM OF THE ELITE stagione 3

3 gennaio
 
Trama della prima stagione: la storia si svolge nel liceo Kōdo Ikusei, una prestigiosa scuola dotata di attrezzature all'avanguardia per i propri studenti, i quali riescono tutti ad accedere all'università o a trovare lavoro molto facilmente. Tutti gli studenti possono indossare l'abbigliamento che preferiscono e portare i propri effetti personali a scuola. Questo liceo sembra il paradiso, ma la verità è che solo gli studenti più meritevoli ricevono un trattamento di favore. Kiyotaka Ayanokōji frequenta la classe D, quella che raccoglie gli studenti peggiori, dopo aver stranamente preso un voto basso all'esame di ammissione. La sua situazione cambierà dopo l'incontro con altri due studenti, Suzune Horikita e Kikyō Kushida.
 
 

 

DELUSIONAL MONTHLY MAGAZINE

11 gennaio
 
A Most City l'affascinante caporedattore Tarō J. Suzuki, il suo giovane assistente Jirō Tanaka ed il cane Saburō gestiscono una piccola casa editrice. Questo trio si occupa di una rivista mensile che tratta di strani fenomeni paranormali ed eventi bizzarri. Un giorno uno scienziato, Gorō Satō, visita la redazione e tutti quanti si ritrovano coinvolti in un incidente che nemmeno la scienza può spiegare.
 
 

 

DOCTOR ELISE: THE ROYAL LADY WITH THE LAMP

Gennaio
 
Elise nella sua vita precedente fu una regina spietata, che portò il proprio paese alla rovina, finché non fu bruciata al rogo dal sovrano consorte. Successivamente, la ragazza si incarna sulla Terra ai giorni nostri come una talentuosa chirurga di nome Song Zhi Hyun. Ma a seguito di un incidente aereo, ecco che la ragazza viene nuovamente trasportata alla sua vita precedente! Decisa a non ripetere gli sbagli passati, Elise decide di mettere le sue abilità al servizio del popolo, diventando un medico.
 
 

 

FIREFIGHTER DAIGO: RESCUER IN ORANGE

Sabato alle 11:00
 
Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!
 
 

 

FLUFFY PARADISE

1 gennaio 202
 
Midori Akitsu, 27 anni, finisce reincarnata in un altro mondo dopo essere morta a causa del troppo lavoro. Dopo la reincarnazione scopre di possedere un'abilità speciale: essere amata da creature non umane. Potrà accarezzare tranquillamente una tigre bianca o un drago! Dopo essere rinata come Néma, questa figlia più giovane di una famiglia nobile di alto rango fa del suo meglio per la sopravvivenza dell'umanità, e intanto si gode la morbidezza delle creature di questo mondo.
 
 

 

HIGH CARD stagione 2

8 gennaio
 
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
 
 

 

HOKKAIDO GALS ARE SUPER ADORABLE!

8 gennaio
 
È pieno inverno quando Tsubasa Natsukawa si trasferisce da Tokyo in Hokkaido e per gustarsi il panorama decide di scendere dal taxi nel paese dopo quello in cui si è trasferito, per poi realizzare che dista 3 ore a piedi! Per strada incontra una dosanko (una ragazza nata e cresciuta in Hokkaido) di nome Fuyuki Minami, la quale sfida coraggiosamente gli 8 gradi sotto lo zero con perfetto stile gal: gonna corta e gambe nude!
 
 

 

IL MONOLOGO DELLA SPEZIALE

Sabato alle 20:05
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 
 

 

MASHLE: MAGIC AND MUSCLES stagione 2

Gennaio
Data doppiaggio: da annunciare
 
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
 
 

 

MEIJI GEKKEN: 1874

14 gennaio
 
È il 1874, l'era Meiji è iniziata da sette anni e il governo giapponese sta attuando una politica per mettersi al passo con le potenze occidentali. Shizuma Origasa ha gettato via la sua spada e si è sbarazzato del chonmage diventando un conducente di risciò a Tokyo, ma le sue abilità apprese durante la guerra Boshin sono ancora vive e vegete. Shizuma sta cercando la moglie Sumie Kanomata che è scomparsa dalla fine della guerra, e un giorno, durante le ricerche, finisce per essere reclutato nelle forze di polizia dopo aver sventato un tentativo di omicidio ai danni di un funzionario governativo. Allo stesso tempo, Kyōshirō Shuragami è un talentuoso spadaccino con un occhio solo che è membro di una banda di yakuza, i Moriya-gumi, in lotta per i territori di Tokyo. I Moriya-gumi collaborano con i ricchi mercanti d'oppio e tutti i profitti vengono usati dalla mente del gruppo, che punta a rovesciare il governo per riportare il Giappone a un luogo per i samurai. Il destino porterà a incrociare le strade di queste due persone che hanno punti di vista totalmente differenti, e per Shizuma c'è un incontro tanto triste quanto ironico ad attenderlo.
 
 

 

SASAKI AND PEEPS 

5 gennaio
 
Un giorno, un impiegato compra un simpatico uccellino al negozio di animali scoprendo in seguito che si tratta in realtà di un illustre saggio che si è reincarnato da un altro mondo. Al giovane viene conferito un immenso potere magico, insieme alla possibilità di attraversare mondi. Così, decide di usare queste abilità per vivere una vita comoda; ma presto scoprirà che il Giappone è abitato da esseri dotati di abilità speciali.
 
 

 

SENGOKU YOUKO

10 gennaio
 
"Ferma le tue azioni malvagie e percorri la retta via!"; questo è il credo di Yōko Tama e del suo fratellastro minore, Jinka Yamato. I due demoni viaggiano per il paese allo scopo di fermare tutte le persone che compiono azioni malvagie, accompagnati da Hyoudou Shinsuke, uno spadaccino terrorizzato dai gatti incontrato lungo la strada. Nel loro vagare si imbatteranno in un'organizzazione di monaci alquanto sospetta, con la quale presto dovranno scontrarsi.
 
 

 

SHANGRI-LA FRONTIER

Domenica alle 11:00
Data doppiaggio: domenica alle 21:00
 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?
 
 

 

TALES OF WEDDING RINGS

6 gennaio
 
Satou è innamorato della sua amica d'infanzia e vicina di casa, Hime, da quando lei e suo nonno sono apparsi dal nulla dieci anni fa. Ora che Hime è un'allegra eppure misteriosa bellezza liceale, per lui è sempre più difficile confessare i suoi sentimenti. Con l'avvicinamento dell'anniversario del loro primo incontro, riuscirà Satou a trovare il coraggio di trasformare la loro amicizia in qualcosa di più? O un destino completamente diverso attende questa coppia cosi legata?
 
 

 

THE DEMON PRINCE OF MOMOCHI HOUSE

4 gennaio
 
Momochi Himari, un’adolescente orfana, riceve in eredità una vecchia casa, perché nessuno dei suoi famigliari allargati ne vuole la proprietà. Non avendo un posto in cui stare, la protagonista decide di trasferirvisi, nonostante da più fronti le abbiano sconsigliato di farlo, poiché è risaputo che l’edificio sia infestato da spiriti maligni. Non credendo a queste dicerie, si reca sul posto e scopre che la sua casa è occupata da tre giovani uomini, tanto avvenenti quanto strambi: Aoi, Yukari e Ise. I tre vogliono assolutamente cacciare Himari, usando anche loro la storia dei fantasmi e delle maledizioni… Ben presto Himari, scoprirà che è tutto vero e che la sua casa si trova su un portale che collega questo mondo a quello dei demoni. I tre sono lì per arginare l’avanzata delle creature maligne. L’ostinata orfanella decide di non lasciare la sua nuova proprietà, perché si innamora di Aoi, e vuole trovare il modo di salvarlo dalla terribile maledizione che lo affligge…
 
 

 

THE FIRE HUNTER stagione 2

14 gennaio
 
Trama della prima stagione. Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla terra.
In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher e un ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.
 
 

 

THE FOOLISH ANGEL DANCES WITH THE DEVIL

8 gennaio
 
Masatora Akutsu si è appena trasferito da molto, molto lontano... direttamente dall'Inferno, a essere precisi! Akutsu, infatti, non è altri che un demone arrivato sulla Terra per cercare qualcuno in grado di motivare l'esercito degli inferi nella battaglia contro gli Angeli, che minacciano di prendere il sopravvento. Fra i suoi nuovi compagni di classe vi è la bellissima Lily Amane, apparentemente perfetta per il ruolo: la ragazza, tuttavia, ha la sua dose di segreti...
 
 

 

THE UNWANTED UNDEAD ADVENTURER

Gennaio
 
Il protagonista della storia è un avventuriero di grado non molto alto in un'area di frontiera. Sfortunatamente, mentre si trova in un labirinto, incontra un mostro molto forte che lo sconfigge. Prima ancora che possa rendersene conto si è trasformato in un essere fatto solo di ossa, uno "Skeleton", e non potendo rientrare in città con questo aspetto, si ricorda che i mostri possono evolversi. Quindi, con l'intento di recuperare un corpo dotato di muscoli, decide di sconfiggere i mostri del labirinto.
 
 

 

THE WITCH AND THE BEAST 

Gennaio
 
In una città abitata dalle streghe, un giorno giunge un uomo che trasporta una bara in compagnia di una ragazza con gli occhi di una bestia. I due seguono le loro prede, le streghe, scatenando una feroce battaglia a ogni loro incontro.
 
 

 

THE WRONG WAY TO USE HEALING MAGIC

5 gennaio
 
Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte; in realtà, però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà, difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi a un addestramento infernale!
 
 

 

VILLAINESS LEVEL 99: I MAY BE THE HIDDEN BOSS BUT I'M NOT THE DEMON LORD

9 gennaio
 
Una ragazza si è reincarnata nel mondo di un videogioco otome nei panni di Yumiella. Nella storia originale Yumiella è soltanto un personaggio secondario che, verso la fine della storia, si rivela essere un nemico segreto. La ragazza decide di allenarsi a lungo giungendo, all'arrivo in accademia, al livello 99. Tuttavia, viene sospettata di essere il signore dei demoni.
 
 
 

Il palinsesto dell'inverno 2024 di Crunchyroll è arrivato, dunque è tempo di parlare anche delle serie doppiate in italiano che si accingono a tenerci compagnia nella piattaforma. Solo LevelingMetallic Rouge e MASHLE: MAGIC AND MUSCLES stagione 2 saranno presto disponibili nel loro doppiaggio in italiano.


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II