Con la conclusione della seconda stagione di The Eminence in Shadow, trasposizione animata della light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai, è stato annunciato che verrà realizzato un film, intitolato The Eminence in Shadow: Lost Echoes. Per l'occasione è stata anche svelata una prima visual, mentre ulteriori dettagli sulla pellicola, che continuerà ad adattare la storia originale, dovrebbero essere svelati il prossimo 28 dicembre.
 
The Eminence in Shadow: Lost Echoes visual
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!


Ricordiamo che la prima stagione, conclusasi a inizio anno, è stata portata in Italia da Yamato Video ed è disponibile doppiata su Amazon Prime Video, mentre la seconda è disponibile su ANiME Generation.

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018, mentre Kadokawa ha pubblicato i volumi a partire dal mese di novembre dello stesso anno. Anri Sakano ha realizzato l'adattamento manga che è stato pubblicato sulla rivista Comp Ace di Kadokawa dal dicembre 2018, e che è edito in Italia da Magic Press.
 

È stato ufficialmente annunciato che Black Butler: Public School Arc, la nuova serie di Black Butler, anime tratto dall’omonimo manga di Yana Toboso, farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
Black Butler visual
 
Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali e altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre a una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto, la comparsa di tragici e inaspettati eventi porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante e insolito duo.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. La prima serie ha esordito nel 2008, seguita da una seconda parte nel 2010 e una terza, Black Butler Book of Circus, nel 2014. Tra le altre opere animate, esiste anche un film, Black Butler: Book of the Atlantic.

Il manga Black Butler, edito in Giappone da Square Enix, viene pubblicato in Italia da Planet Manga, è ancora in corso e al momento conta 33 volumi pubblicati.
 

Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite, adattamento animato del manga Il movimento della Terra di Uoto, arriverà sugli schermi giapponesi nel 2024. Non sono noti altri dettagli, al momento, oltre al fatto che sarà opera dello studio Madhouse.
 
Chi - Il movimento della Terra visual anime
 
La storia è ambientata nell'Europa del Quindicesimo secolo, in Polonia. Rafal, un ragazzo prodigio, si impegna negli studi di teologia, al tempo considerata la materia più importante, fino al giorno in cui incontra un uomo misterioso. Questo incontro cambierà la sua vita.


Uoto ha iniziato a serializzare il suo manga nel 2020 su Big Comic Spirits di Shogakukan, per concluderlo in otto volumi. L'opera, che ha anche vinto il Grand Prize nella 26esima edizione del Premio Culturale Osamu Tezuka, è pubblicata in Italia da Dynit Manga.
 

3-Z Class' Ginpachi Sensei, adattamento animato della novel omonima, arriverà sulle tv nipponiche nel 2025. Vi riproponiamo qui di seguito un precedente video promozionale, presentato al momento dell'annuncio:
 
 
In questa versione alternativa di Gintama, il professor Ginpachi si trova ad avere a che fare con degli studenti e colleghi a dir poco particolari... E dall'aspetto decisamente familiare.


La novel è uno spin-off del manga di Gintama, ideato da Hideaki Sorachi e serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2019. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics, mentre la serie anime è stata curata da Dynit, ed è disponibile doppiata su Amazon Prime Video, così come Gintama the Movie: the Final.


Fonti consultate:
Crunchyroll .
AnimeNewsNetwork I, II, III
Twitter @Shadowgarden_PR