È stato pubblicato un nuovo video promozionale per la terza stagione di KonoSuba, con cui è stato svelato che la serie farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024.
 


Per ulteriori informazioni sul cast, vi rimandiamo alla precedente notizia dedicata. Per lo staff, invece, Takaomi Kanasaki, il precedente regista dell’anime, sarà il direttore generale presso lo studio DriveYūjirō Abe (Kaguya-sama: Love is War) dirigerà la serie, Makoto Uezu si occuperà nuovamente della series composition e Kōichi Kikuta sarà il character designer. Masato Kōda comporrà le musiche.

L'adattamento manga della novel originale, scritta da Natsume Akatsuki, è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato ufficialmente annunciato che l'anime televisivo The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You, adattamento del manga di Rikito Nakamura e Yukiko Nozawa, riceverà una seconda stagione.
 
 
Durante le scuole medie Aijō è stato rifiutato 100 volte, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Un giorno, mentre si trova al tempio a pregare, gli appare il dio dell'amore dicendogli che incontrerà 100 ragazze del destino. Se la relazione tra loro e Aijō dovesse fallire le ragazze avrebbero un incidente mortale. Ora è una questione di amore o morte, e sta ad Aijō decidere.
 
 
La character designer della serie, Akane Yano, ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio.
 
The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You


Informazioni sul cast e sullo staff della prima stagione, disponibile su Crunchyroll, sono presenti in questa notizia.
 

Seconda stagione confermata, inoltre, per Ron Kamonohashi's Forbidden Deductions, adattamento animato de Il mistero di Ron Kamonohashi, manga di Akira Amano.
 
Ron Kamonohashi 2nd season visual
 
Totomaru Isshiki è un investigatore desideroso di aiutare le persone ma incapace nel proprio lavoro. Seguendo il consiglio di uno dei suoi colleghi, si avventura per ottenere l'aiuto del solitario Ron Kamonohashi. Cinque anni prima, Kamonohashi era un celebre investigatore che, per ragioni sconosciute, decise di ritirarsi. Ron, ormai diventato una persona eccentrica e disordinata, rifiuta inizialmente l'invito di Isshiki per poi decidere di aiutarlo. La vera ragione per cui Ron si è ritirato era qualcosa fuori dal suo controllo e Totomaru potrebbe essere la chiave per farlo tornare al suo antico splendore. I due affronteranno ogni genere di mistero.


Informazioni sul cast e sullo staff della prima stagione sono disponibili nella notizia dedicata. La serie è nel catalogo di Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga
 

Annunciata poi la seconda stagione di Nijiyon Animation, breve anime tratto dal manga spin-off del progettoNijiyon ~Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Yon-Koma di Hito Miyako. La serie farà il suo debutto il prossimo 5 aprile.
 
 
La serie mostra la vita quotidiana dei membri del Nijigasaki High School Idol Club, tutte ragazze che competono tra di loro per il titolo di idol numero uno della scuola.
 
Nijiyon Animation 2nd season visual


La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV