Alcune delle voci di corridoio, che qualche tempo fa anticipavano un possibile progetto live action per la popolare opera seinen Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, parrebbero in questi giorni trovare fondamento sempre più concreto.
 
Oshi_no_Ko-idol

A metà dicembre, infatti, in un cafè di Tokyo si sono intraviste delle riprese che hanno coinvolto circa 50 persone addette come staff tecnico: al centro delle stesse, il giovane attore Kaito Sakurai (Arrivare a te, Ao Haru Ride) a sfoggiare un'inedita capigliatura bionda... quella di Aqua Hoshino? Accanto a lui, si è visto anche il versatile collega Jun Kaname in un completo, che lo rivelerebbe nel ruolo di un produttore video.
 

A oggi non è ancora giunta la conferma ufficiale, ma secondo un articolo esclusivo pubblicato dalla rivista Shukan Josei Prime, si tratterebbe addirittura di un duplice progetto, per una serie e un film dal vivo prodotti da Toei e distribuiti da Amazon Prime Video.
La notizia è immediatamente rimbalzata su tutti i social media, arricchendosi pian piano di altri dettagli.

Il rilascio di entrambi i live action sarebbe previsto nel 2025, dunque successivo alla seconda stagione della serie animata dedicata all'opera, che vedremo invece già nel 2024.
Il film sarebbe incentrato sulla figura di Ai, mentre la serie vedrebbe Aqua per protagonista.
Nel cast figurerebbero dunque:
  • Asuka Saito (25 anni) su Ai Hoshino
  • Nagisa Saito (20 anni) su Rubi Hoshino
  • Kaito Sakurai (22 anni) su Aqua Hoshino
  • Shimizu Ayano (24 anni) su Mem-cho
  • Nanoka Hara (20 anni) su Kana Arima
  • Nobuaki Kaneko (42 anni), Miyuki Kayashima (19 anni) e lo YouTuber Naenano (22 anni).
 
Oshi_no_Ko-bimbi


Serializzato su Weekly Jung Jump e con oltre 15 milioni di copie vendute, Oshi no Ko ha fatto il suo debutto in versione animata nella primavera 2023, imponendosi anche a livello musicale.
Il duo YOASOBI con la sua "Idol", sigla di apertura della serie, si è infatti imposto nella classifica "JAPAN Hot 100" di Billboard JAPAN, con oltre 527 milioni di ascolti in streaming, 148 milioni di visualizzazioni video e mezzo milione di download. Il brano è inoltre rimasto in testa alle classifiche per un record di 21 settimane consecutive, dal 19 aprile al 6 settembre, ed è ovviamente primo anche nella classifica "Hot Animation".
 
Oshi no ko manga

Ricordiamo che il manga è giunto in patria al 13° tankobon, ed è pubblicato nel nostro Paese dall'editore J-Pop che ne ha dato alle stampe sinora undici volumi.
L'arrivo del dodicesimo è previsto a gennaio 2024.

Fonti consultate:
Shukan Josei Prime
Twitter X - I, II, III, IV