Con la stagione invernale già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Shogun Disney
Kokuhaku Confession - thriller, azione - film (maggio 2024)

Gli attori Toma Ikuta e Ik-june Yang saranno gli interpreti della versione cinematografica del manga Kokuhaku Confession del 1998, rilasciato come one-shot di Kaiji Kawaguchi e Nobuyuki Fukumoto (Kaiji).
La regia è di Nobuhiro Yamashita (Linda Linda Linda, Let's Go Karaoke!), su una sceneggiatura di Shūji Yuki e Ryō Takada.
 
Teaser Trailer
 
Asai e Ji-Yeong Ryu sono due amici che amano fare scalate in montagna sin dai tempi dell'università; a causa di un incidente rimangono sperduti su un monte, e sentendosi avvicinare la morte, Ryu confida ad Asai di aver commesso un omicidio parecchio tempo prima. I due trovano in seguito un capanno in cui ripararsi e riescono a sopravvivere: con la confessione di Ryu che aleggia sulle loro teste, tuttavia, i due devono prepararsi a trascorrere una notte piuttosto inquietante.

Curiosità: nel manga originale il personaggio di Ryu Ji-Yeong non è un coreano bensì un giapponese, Ishikura. Il film opta per farlo divenire uno studente coreano trasferitosi.


 
My Home Hero The Movie - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - film (8 marzo 2024)
 
Curiosità: nel film vedremo il doppiatore e attore Kenjiro Tsuda nei panni del "boss finale". Accanto a lui vi saranno anche Ryubi Miyase, Toshiyuki Itakura, Shunsuke Daito, Sho Nishigaki, Shun'ya Kaneko e altri. Possiamo vedere un nuovo poster e le prime visual nella gallery a fondo notizia:

Full Trailer
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
Tokyo Vice 2 - yakuza, indagini, giornalismo - drama (8 febbraio 2024)

Teaser Trailer
 
Seconda stagione di Tokyo Vice. Continuano le vicende del giornalista americano Jake Adelstein che esplora il mondo sotterraneo di Tokyo negli anni '90.
 
Hideo Kojima – Connecting Worlds - documentario, videogiochi, storia vera - Disney+ (primavera 2024)
 
Il documentario che Disney e Glen Milner dedicano a Hideo Kojima arriverà in primavera e sarà disponibile in streaming a livello globale:
 
Full Trailer
 


 
Onmyouji 0 - azione, drammatico, fantasy, horror, mistero, soprannaturale, epoca Heian, esorcismi - film (19 aprile 2024)

Full Trailer
 
 
Ambientato nel periodo Heian, vede per protagonista Seimei Abe, un giovane studente presso la Onmyoryo. Si tratta di un istituto che permette ai propri allievi di divenire degli onmyoji, coloro che proteggono le città da maledizioni e spiriti maligni.
Seimei Abe è conosciuto per essere un vero e proprio genio nelle arti magiche, ma a differenza dei compagni di scuola, il ragazzo non serba alcun interesse per diventare un onmyoji. 
Un giorno, egli riceve dal nobile Hiromasa Minamoto la richiesta di risolvere uno strano fenomeno che coinvolge Yoshiko, membro della famiglia reale. I due collaborano insieme per dipanare il mistero.
 
Shogun - azione, storico, drammatico - drama (febbraio 2024) - Disney+
 
Trailer ufficiale sub ita
 
La storia ripercorre la storia dell'ascesa al potere del Daimyō Yoshi Toranaga, fino a diventare il primo Shōgun dopo le guerre civili terminate nel 1600 e dopo circa 30 anni dalla fine dello shogunato Ashikaga. Le vicende sono raccontate dal punto di vista del navigatore inglese John Blackthorne, le cui gesta sono vagamente ispirate alle imprese storiche di William Adams.
 
Eye Love You - commedia, sentimentale, telepatia - drama (23 gennaio 2024) - Netflix

La nuova produzione di TBS sceglie per i suoi protagonisti la versatile Fumi Nikaido accanto all'attore coreano Jong-hyeop Chae. Il drama giungerà prossimamente anche su Netflix.

Full Trailer Speciale
 
 
A causa di un incidente avuto in passato, la trentenne Yuri Motomiya ha una speciale abilità telepatica. Quando guarda negli occhi qualcuno, può sentire i suoi pensieri più intimi. E spesso per via di questa capacità rimane ferita. Per proteggersi, cerca di mantenere le distanze dalle altre persone e arriva addirittura a rinunciare all'amore. Un giorno incontra Te-o Yoon, uno studente coreano di 26 anni che studia in Giappone. Il ragazzo ha una personalità brillante e amichevole e va d'accordo tutti. Yuri riesce a stabilire un contatto visivo, ma ciò che sente è una voce coreana incomprensibile. Inizia quindi a convincersi di potersi innamorare del ragazzo.

 
Kimi ga Kokoro wo Kureta kara - fantasy, sentimentale - drama (gennaio 2024)

Fuji TV produce la serie che va in onda con la regia di Hiroaki Matsuyama (Don't Call it Mystery) e la sceneggiatura di Keisuke Uyama (Switch Girl). Nel ruolo dei due protagonisti vi sono i bravi Mei Nagano e Yuki Yamada (Tokyo Revengers).

Curiosità: regista e sceneggiatore avevano già lavorato insieme nel film e nel drama dedicato a Nobunaga Concerto.
 
Speciale Clip: Hikaru Utada "Naniiro demo nai Hana"
 
 
Quando Ame Aihara era una studentessa delle scuole superiori di Nagasaki, non aveva fiducia in se stessa. L'unico che la metteva a proprio agio era Taiyo Asano, anche lui studente nella stessa scuola che sogna di succedere al padre nel negozio di famiglia che vende fuochi d'artificio. Con lui, per la prima volta, ha potuto vedere la sua vita in modo positivo. Dopo la laurea, Ame Aihara si è trasferita a Tokyo per realizzare il suo sogno di diventare una pasticcera senza confessare a Taiyo Asano che in realtà era innamorata di lui. Dopo 8 anni torna a Nagasaki, dove rincontra Taiyo Asano. Anche lui non ha mai confessato i suoi sentimenti ad Ame Aihama ed ora è felice di rincontrarla. Presto si verifica un incidente e Ame Aihara cade in una profonda disperazione. Di fronte a lei appare un uomo che si presenta come una guida dall'aldilà. Le dice che se lei gli darà il suo cuore, lui farà un miracolo per lei.
 
Koisuru Keigo 24-ji - commedia, sentimentale - drama (gennaio 2024)

Hikaru Iwamoto e Mai Shiraishi interpretano i protagonisti della serie in arrivo per TV Asahi, scritta da Arisa Kaneko (La casa che brucia, Love lasts forever, Orange) e diretta da Kosuke Suzuki e Tadaaki Horai (My love mix-up).
 
Full Trailer
 
Tatsunosuke Kitazawa è un bodyguard professionista d'elite; il giovane è l'asso della società presso cui è impiegato, grazie alle sue eccellenti doti atletiche e all'elevato tasso di soddisfazione dei clienti. Questi ultimi apprezzano infatti il suo elevato auto-controllo, la calma, la compostezza, la capacità di giudizio e il non farsi mai cogliere di sorpresa dagli imprevisti in varie situazioni. Di contro, il ragazzo ha un debole per i dolci.
Kitazawa è alla ricerca dell'assassino che ha ucciso suo padre, poliziotto pugnalato a morte durante una rapina; il giovane voleva diventare a sua volta poliziotto per seguire le orme del genitore e lavorare al suo caso, ma sovrapporre le cose si era fatto complicato al punto da preferire una svolta di carriera.
A Kitazawa viene poi assegnata una nuova cliente, l'avvocatessa Rika Kishimura, che il giovane deve scortare 24 ore su 24 a seguito di un caso complesso su cui la donna sta lavorando. Per tale ragione, i due iniziano a convivere.
 
Viaggio in Giappone - drammatico, introspezione, fantasma, viaggio, ricerca di sé stessi - film (al cinema dal 11 gennaio 2024)

La pellicola è distribuita in Italia da Academy Two:
 
Full Trailer in italiano
Una scrittrice è in viaggio in Giappone. Cercherà di lasciarsi andare ma il fantasma del defunto marito è sempre presente.
Si tratta di una co-produzione tra Francia, Germania, Giappone e Svizzera.

 
Shoujiki Fudousan Season 2 + Special - competizione, mondo del lavoro - drama + SP (3 e 9 gennaio 2024)

Dal manga Shoujiki Fudousan, nel 2022 era stata tratta una serie TV e uno special nel 2023: è in arrivo un secondo episodio speciale, quindi anche una seconda serie.
Nei panni del protagonista rivediamo il bravo Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland 2):
 
Speciale Trailer 1
cliccare QUI per vederlo direttamente su YouTube

Speciale Trailer 2
cliccare QUI per vederlo direttamente su YouTube

 
shojiki
 
Saichi Nagase lavora presso un'agenzia immobiliare, e tra tutto lo staff è ritenuto il miglior venditore. L'uomo infatti è estremamente onesto, del tutto incapace di mentire su eventuali difetti o mancanze delle strutture abitative che si ritrova ad illustrare e proporre ai suoi clienti. Un aspetto, questo, che viene particolarmente apprezzato dai suoi clienti.