Primo video promozionale per Haigakura, adattamento animato del manga di Shinobu Takayama. La serie è prevista per il 2024, e sono stati svelati i primi componenti dello staff.
Nozomu vuole essere una scrittrice, ma per ora sta ancora cercando la storia giusta. Un giorno, tornando a casa da scuola, va a sbattere contro dei tizi e, sebbene si tratti solo di un incidente, continuano a seccarla, fino a quando non viene salvata da un uomo misterioso. Si tratta di Ichiyou, che sta cercando gli Dei. Nozomu lo manda per la sua strada, ma viene avvicinata subito dopo da Tenk, che lo sta cercando. Nozomu li riunisce (i due hanno una relazione violenta) e si accoda, partendo alla ventura.


Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Typhoon GraphicsYū Murai cura la series composition, Masaki Satō (Record of Ragnarok) il character design. Yuki Kurihara compone le musiche.

La serializzazione del manga è iniziata nel 2008, sulla rivista Zero-Sum Ward  di Ichijinsha; con la chiusura del magazine nel 2015, il manga è continuato sul web, su Zero-Sum Online. La serie conta al momento 16 volumi all'attivo.
 

È stato pubblicato un teaser trailer di Henjin no Salad Bowl, adattamento animato della serie di light novel scritte da Yomi Hirasaka e illustrate da Kantoku. Sono state svelate anche novità sul cast, sullo staff e il periodo di debutto, previsto per aprile 2024.
 
 
Il detective Sosuke Kaburaya incontra Sara, una principessa di un altro mondo in grado di usare la magia. I due iniziano a vivere insieme e lei si abitua presto al Giappone moderno. Sara è stata seguita da Livia, una donna cavaliere, che vive in maniera sorprendentemente felice per essere una senzatetto! Queste due ragazze di un altro mondo, positive e ottimiste, non influenzeranno solo la vita di Sosuke, ma anche quella di tanti altri personaggi che vivono nel quartiere.


Faranno parte del cast:
  
A Salad Bowl of Eccentrics characters


Masafumi Sato (Drug Store in Another World - The Slow Life of a Cheat Pharmacist) è alla regia per SynergySP e Studio Comet. Yomi Hirasaka cura sceneggiatura e series composition assieme a Kenichi Yamashita, mentre Kazuhiro Fukuchi è responsabile del character design.

Hirasaka (Haganai - I Have Few Friends) e Kantoku (Sasaki and Peeps) hanno iniziato a pubblicare la serie di romanzi nel 2021. Ne esiste anche un adattamento manga, sempre di Shogakukan, con i disegni di Kōtarō Yamada, serializzato sul sito Sunday Web Every a partire dal mese di settembre del 2022.
 

Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, nuovo adattamento animato basato sulla serie di light novel di Isuna Hasekura, debutterà nel mese di aprile del 2024.
 
Spice and Wolf visual
 
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Kraft.


Per informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III