Nelle scorse ore, è stato pubblicato un teaser trailer della nuova serie animata del franchise Pretty Series, intitolta Himitsu no AiPri (Secret AiPri). L'anime andrà in onda a partire da aprile.
 
 
Le protagoniste della storia sono Himari Aozora e Mizuki Hoshikawa, studentesse del primo anno delle scuole medie che si sono appena iscritti alla Paradise Academy. Himari è una ragazza molto timida e per sconfiggere questo suo lato del carattere si pone come obiettivo quello di avere 10.000 amici. Un giorno si imbatte per caso in un braccialetto chiamato AiPri e da lì inizia il suo sogno di idol!
 
Himitsu no AiPri

Il cast dell'anime comprende:

Minori Fujidera - Himari
Sae Hiratsuka - Mizuki
 
Himitsu no AiPri: svelato il cast dell'anime

Jun'ichi Fujisaku (Blood+, DEEMO: Memorial Keys, Loups=Garous) e Kentaro Yamaguchi (Beyblade Burst Evolution, PuniRunes, Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z) dirigeranno l'anime presso gli studi OLM e Dongwoo A&E, con Park Chi Man, Nam Sung Min, Choi Hun Cheol e Shin Gi Chuel incaricati come direttori generali; Gigaemon Ichikawa (A Galaxy Next Door, The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made, Kedama no Gonjiro) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuki Nagano curerà il design dei personaggi, basato sull'originale di Yumi Nashimoto (Kiratto Pri☆Chan, Waccha PriMagi!). 

E ancora, Satoshi Yanagawa sarà incaricato della direzione delle animazioni in CG con Izumi Mori (Delicious Party♡Precure, Hirogaru Sky! Pretty Cure, Let's Make a Mug Too) e Noriyoshi Konuma che si occuperanno rispettivamente della musica e del suono.

Tratti dalla serie animata verranno realizzati anche giocattoli e videogiochi arcade, tra cui due cabinati a tema, il cui lancio è previsto per il 4 aprile.
 
Himitsu no AiPri: giochi arcade tratti dall'anime

La serie di progetti Pretty Series è iniziata nel 2010 con la pubblicazione di Pretty Rhythm Mini Skirt, da cui sono state tratte poi quattro serie anime, cinque film e lo spin-off King of Prism. Il gioco sequel PriPara (Prism Paradise) è stato lanciato nel 2014 e ha ispirato quattro serie anime televisive e quattro film anime. Il sequel PriPara (Prism Paradise), lanciato nel 2015, ha ispirato, invece, quattro serie anime televisive e quattro lungometraggi.

 è il più recente adattamento animato delle Pretty Series, andato in onda dal 2021 al 2022. 


Fonte consultata:
Anime News Network