Tramite un nuovo trailer è stato annunciato che la data di uscita televisiva della prima stagione di THE iDOLM@STER Shiny Colors sarà il 5 aprile.
 
 
THE iDOLM@STER


Prima del suo debutto televisivo, la serie è arrivata nei cinema a partire dallo scorso 27 ottobre. I 12 episodi sono stati suddivisi in tre film e sono stati proiettati per una durata limitata di tre settimane. Il primo film è stato proiettato dal 27 ottobre al 16 novembre, il secondo dal 24 novembre al 14 dicembre, e infine il terzo dal 5 al 25 gennaio.

Inoltre, nel corso di un evento, è già stata annunciata la seconda stagione della serie, che arriverà sugli schermi televisivi giapponesi il prossimo autunno, anche in questo caso dopo un passaggio cinematografico, con il primo film che rimarrà nelle sale dal 5 al 25 luglio, il secondo dal 23 agosto al 12 settembre, e il terzo dal 20 settembre al 10 ottobre. Per l'occasione sono stati diffusi un ulteriore video promozionale e una visual.
 
 
The Idolmaster Shiny Colors 2nd Season Visual


Le 16 doppiatrici principali del gioco hanno prestato le loro voci anche all'adattamento anime:

illumination STARS:
 
L'Antica:
 
Houkago Climax Girls:
 
ALSTROEMERIA:
 
Mankyū (THE Idolm@ster CINDERELLA GIRLS TheaterThe Ice Guy and His Cool Female Colleague) dirige la serie presso Polygon Pictures, con Bandai Namco Entertainment che si occupa della pianificazione e della produzione. Yoichi Kato (THE Idolm@ster Million LiveAikatsu!) è responsabile di series composition e sceneggiatura.


Fonte consultata:
Animenewsnetworl I, II