Un nuovo trailer per Seiyū Radio no Uraomote, adattamento animato della light novel di Kō Nigatsu e Mizore Saba, ha rivelato la sigla di apertura "Now On Air" cantata da Miku Ito e la data di debutto della serie, prevista per il 13 aprile.
 
 
Yugure Yuhi e Utatane Yasumi sono due studentesse che svolgono il ruolo di doppiatrici, conducendo un programma settimanale radiofonico. Le due ragazze durante la loro trasmissione sembrano grandi amiche e molto unite ma, in realtà, la tranquilla Chika e la gyaru Yumiko sono completamente diverse come carattere e non si sopportano. Inizia, con tale contrasto, la loro tumultuosa relazione.
 
Seiyū Radio no Uraomote

Il cast principale è composto da:
 
  • Miku Ito nel ruolo di Yasumi Utatane / Yumiko Satō
  • Moe Toyota nel ruolo di Yūhi Yūgure / Chika Watanabe
  • Ikumi Hasegawa nel ruolo di Otome Sakuranamiki
  • Nao Tōyama nel ruolo di Yubisaki Mekuru

Hideki Tachibana (Danmachi IV) dirige la serie presso lo studio ConnectShoko Takimoto si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni, mentre Keiichiro Ochi cura la series composition, con Keiichi Hirokawa e Kuniyuki Takahashi, entrambi provenienti dalla compagnia Monaca, che compongono la musica.

Nigatsu Mizore Saba hanno cominciato a serializzare la light novel a partire da febbraio 2020, e la serie conta al momento nove volumi all'attivo. Un adattamento manga tratto dall'opera e realizzato da Umemi Makimoto ha debuttato a marzo dello stesso anno su Dengeki Maoh di Kadokawa, ed è concluso in tre volumi.


Fonte consultata:
Anime News Network