È stato annunciato che la quinta stagione di DanMachi si intitolerà Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka V: Hōjō no Megami-hen e andrà in onda nell'autunno 2024.
 
DanMachi V anime visual
  
Quinta stagione di "DanMachi - Familia Myth - È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon?" Con la fine della quarta stagione, vediamo che Bell è sopravvissuto ai pericoli del dungeon, seppur con qualche strascico. Nel frattempo, a Orario fervono i preparativi per la festa del raccolto, che naturalmente porterà al nostro protagonista più problemi che occasioni per potersi godere l'evento.


Sono stati anche rivelati i design di Bell, Hestia e Syr:
 
DanMachi V character

Warner Bros Japan ha anche annunciato che i libri del franchise, compresi manga e novel, hanno in circolo 17 milioni di copie in tutto il mondo. Lo staff della quarta  stagione sarà per gran parte confermato, con Hideki Tachibana alla regia per J.C. Staff

Le quattro precedenti stagioni dell'anime sono disponibili per Yamato Video su Amazon Prime Video, doppiate in italiano, così come Sword Oratoria e il film La freccia di Orione, quest'ultimo su ANiME Generation.

La light novel originale è edita in Italia da J-POP Manga, così come il manga illustrato da Kunieda. Pubblicato dallo stesso editore anche Danmachi - Sword Oratoria, di Takashi Yagi.
 

Novità per l'anime originale KamiErabi GOD.app creato da Yokō Tarō, la cui seconda stagione arriverà in Giappone il prossimo ottobre, con l'arco finale.
 
 
Goro è uno studente del primo anno di una scuola superiore privata a Tokyo. Il mondo gli è indifferente e prova un vago desiderio per Honoka, una compagna di classe della stessa scuola. Lui e il suo migliore amico Akitsu vivono una vita noiosa, finché un giorno Goro riceve una strana notifica sul suo smartphone: “Sei stato scelto. Esprimi il tuo desiderio."
 
Kamierabi God App visual


Per ulteriori informazioni sulla serie, la cui prima stagione è disponibile su Crunchyroll, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Il sito ufficiale di Dungeon no Naka Hito, anime tratto dal manga di Sui Futami, ha reso noto lo staff e il cast della serie. L'anime andrà in onda a partire da luglio 2024.
 
Dungeon no Naka Hito
 
Clay è stata addestrata dal padre fin dalla giovane età per diventare un membro esperto della gilda dei ladri. Sono passati tre anni dalla scomparsa di quest'ultimo e la ragazza sta usando tutte le abilità imparate per cercarlo in un dungeon pieno di goblin, un minotauro e tante altre creature pericolose. Quando Clay riesce a raggiungere una profondità mai esplorata da nessuno si ritrova davanti il custode del dungeon... che le propone di unirsi allo staff! Ecco l'inizio di un nuovo lavoro che le permetterà di apprendere tutti i retroscena e i meccanismi interni che servono per far funzionare un dungeon.
 
 
Nel cast ci saranno:
  
 
Dungeon no Naka Hito
 
 
La serie verrà diretta da Sayaka Yamai (Life With An Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout) per Studio OLM. Toshimitsu Takeuchi cura la series composition, mentre Hiromi Nakayama (ODDTAXI) sarà al design dei personaggi.
 

Il sito ufficiale di Tsuma, shogakusei ni naru, anime tratto dal manga di Yayū Murata che in precedenza aveva già ispirato un live-action, ha diffuso una prima immagine promozionale, staff, nonché la conferma che la serie andrà in onda nel 2024.
 
Tsuma, Shōgakusei ni Naru
 
Keisuke Niijima è un uomo che non ha superato la morte di sua moglie Takae nonostante siano passati dieci anni. Da genitore single si impegna al massimo per rendere felice sua figlia Mai ma il loro rapporto sembra bloccato a quel fatidico momento. Un giorno una ragazza delle scuole elementari si presenta davanti a casa sostenendo di essere Takae. Ora Keisuke cercherà di recuperare il tempo perduto mentre Takae, che deve vivere la vita scolastica con una mente di una quarantenne, vuole creare situazioni per potere reincontrare suo marito.


La serie sarà diretta da Noriyuki Abe (Ooku - Le stanze proibite) per Studio Signpost. Sawako Hirabayashi (Delicious Party Precure) cura sceneggiatura e series composition, e Narihito Sekikawa (Halo Legends) sarà al design dei personaggi.


Fonti consultate:
Anime News Network I, IIIII, IV