logo AnimeClick.it

Titolo originale
Halo Legends
Titolo inglese
Halo Legends
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Combattimento  Drammatico  Fantascienza  Guerra  Mecha  Raccolta 
Anno
2009
Stagioni
Episodi
8
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Warner Bros (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
5,812   (#8198 in anime) (20 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  7  6 - 66,67% promosso
Immagini
18 (by ReiRan->--@)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 76 Completo, 0 Pausa, 6 Sospeso, 0 Da rivedere, 20 Da vedere - drop rate: 6,98%


Trama: Vai oltre il videogame e rispondi all'appello di Halo Legends... per conoscere a fondo il ricco mondo di Halo, sette emozionanti storie (raccontate in otto parti) sulla famosa saga fantascientifica, le misteriose origini di Master Chief, le sofisticate tecniche di combattimento degli Spartani e la grande rivalità tra gli Spartani e le Truppe d'Assalto Orbitali (le ODST). Creato in collaborazione con alcuni tra i più grandi animatori giapponesi, Halo Legends ti trascinerà al centro delle battaglie tra esseri umani e Covenant, dinamicamente animate con tecniche all'avanguardia in grado di dar vita ad una straordinaria esperienza visiva per avventure davvero mozzafiato. (Trama dell'editore italiano)

Ideato sulla scia di The Animatrix e Batman: Gotham Knight, Halo Legends è prodotto da BONES, Casio Entertainment, Production I.G, Studio 4°C, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki (Applesed EX Machina), occupatosi personalmente anche di uno degli episodi della storia, un corto basato sulla leggenda dei guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena dei Covenant. Coinvolto nel progetto anche il regista Mamoru Oshii, famoso per l'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell di Masamune Shirow e del recente The Sky Crawlers. In Halo Legends Oshii non ha seguito personalmente nessun cortometraggio, ma si è limitato al ruolo di direttore creativo per i due corti di Production I.G. 343 Industries, il dipartimento Microsoft a capo del franchise, ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script sono stati tutti opera di sceneggiatori americani.

Prototype (13 minuti — Studios Bones)

The Package (14 minuti — Casio Entertainment)

The Duel (15 minuti — Production I.G)

Homecoming (15 minuti — animation by Production I.G)

Origins I parte (10+ minuti, Studio 4°C)

Origins II parte (12+ minuti — Studio 4°C)

Odd One Out (11+ minuti —Toei Animation)

The Babysitter (18+ minuti — Studio 4°C)


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0