Durante l’AnimeJapan 2024, Netflix ha pubblicato un nuovo trailer per la stagione finale di Beastars, che si dividerà in due parti. La prima arriverà sulla piattaforma streaming quest'anno, mentre la seconda farà il suo debutto prossimamente.
 
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze e amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legoshi, è un membro del club di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto e odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà a un lento cambiamento nella vita scolastica di Legoshi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.
 
Beastars


Il cast principale viene confermato, così come lo staff. Shinichi Matsumi e Nanami Higuchi ritornano dalle prime due stagioni rispettivamente come regista e alla series composition, per lo studio Orange.

La serie, adattamento animato dell'omonimo manga di Paru Itagaki edito in Italia da Planet Manga, è disponibile anche doppiata in italiano.
 

Novità per Arifureta Shokugyō de Sekaisaikyō la cui terza stagione animata, presentata in una nuova key visual e un teaser trailer, farà il suo debutto questo autunno.
 
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy, in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sovrumane e ad appartenere a delle classi molto appetibili; tutti tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
 
Arifureta


Kinji Yoshimoto ha diretto la prima stagione dell'anime nell'estate del 2019. Sono stati in seguito rilasciati due OAV il primo a dicembre dello stesso anno e l'altro a febbraio 2020, mentre la seconda stagione ha debuttato nella stagione invernale del 2022.
 

Netflix ha annunciato che il suo nuovo progetto animato dedicato a Gundam, intitolato Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, debutterà in autunno. Per celebrare l'annuncio, ha pubblicato un trailer in due versioni (una in inglese e una con i sottotitoli in giapponese) e una key visual. La serie consisterà di sei episodi da trenta minuti ciascuno.

Versione inglese:
 


Versione con sottotitoli in giapponese:
 
 
Gli episodi sono ambientati durante l'"Universal Century", setting della prima serie di Gundam e dei suoi seguiti. La storia è raccontata dalla prospettiva della fazione di Zeon, in particolar modo dal punto di vista dei soldati che guidano gli Zaku.
 
Gundam Requiem for Vengeance


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

ADK Emotions ha rivelato un trailer, una key visual e nuovi membri del cast di The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal, il sequel anime di The Prince of Tennis II: U-17 World Cup. La nuova serie adatterà la semifinale della Coppa del Mondo tra Giappone e Germania e andrà in onda a partire dal prossimo ottobre.
 

 
I membri del cast annunciati sono:
 
The Prince of Tennis II: U-17 World Cup è andata in onda nel 2022 ed è disponibile su CrunchyrollTakeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008 ed è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. L'opera ha ispirato diversi adattamenti anime, film e non solo.
 

È stato diffuso un teaser trailer della seconda stagione di I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level, adattamento dell'omonima serie light novel di Kisetsu Morita e Benio, che debutterà nel corso del 2025.
 
 
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità. Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?
 
I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level


Il cast principale è stato confermato, mentre per lo staff Kunihisa Sugishima (Battle Spirits: Double Drive) sostituirà Nobukage Kimura alla regia, per lo studio Teddy (la stagione precedente è stata animata invece da Revoroot). Naohiro Fukushima, che ha scritto sceneggiature per episodi della prima stagione, curerà adesso la series composition, mentre il nuovo character designer sarà Hikaru Kodama. Keiji Inai tornerà a comporre le musiche.

La prima stagione, che ha debuttato nel mese di aprile del 2021, è disponibile su Crunchyroll.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V