Di recente, The Hollywood Reporter ha riportato che la trasposizione live action del manga di One-Punch Man è in fase di riscrittura. Attualmente il progetto vede coinvolti Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty e Community, e Heather Anne Campbell (Rick and Morty, The Twilight Zone, The Eric Andre Show).
 
One-Punch Man: in fase di riscrittura la sceneggiatura per il live action

Nell'aprile del 2020, il sito web Variety aveva riportato l'acquisizione da parte di Sony Pictures dei diritti per la produzione di un adattamento live action dell'opera, annunciando Scott Rosenberg e Jeff Pinkner (Venom, Jumanji: Benvenuti nella giungla) al lavoro sulla sceneggiatura, mentre Avi Arad e Ari Arad dell'Arad Productions alla produzione.

Successivamente, nel giugno del 2022, Deadline aveva pubblicato nuove informazioni in merito al progetto, rivelando che l'ex regista della serie di Fast and Furious, Justin Lin, non solo avrebbe diretto la trasposizione cinematografica di One-Punch Man, ma avrebbe agito anche nelle vesti di produttore e contribuito attivamente alla riscrittura della sceneggiatura.

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015, per Madhouse, mentre la seconda, disponibile su Crunchyroll, è andata in onda nel 2019. Il manga, invece, serializzato in Giappone su Weekly Young Jump a partire 2012, è edito in Italia da Planet Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network