Novità per la seconda stagione di SHY, adattamento animato del manga di Bukimi Miki. È stato annunciato che la serie arriverà sulle televisioni giapponesi il prossimo luglio, e sono state anche svelate una nuova visual e due componenti del cast.
 
Shy visual
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale; tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace. Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.


Le due nuove componenti del cast saranno: 
  
SHY characters


La prima stagione, su cui potete trovare ulteriori informazioni in questa notizia, è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Twilight Out Focus, adattamento animato del manga di Jyanome, farà il suo debutto a luglio. Sono state anche rese note una visual e informazioni sul cast e sullo staff-
 
Twilight Out Focus
 
Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo sono compagni di dormitorio. Hisashi è gay, così i due hanno stabilito alcune regole di convivenza: per prima cosa, Mao non dovrà svelare a nessuno il segreto di Hisashi; come seconda regola, Hisashi non dovrà interessarsi a Mao; inoltre nessuno dovrà interferire nei bisogni personali e sessuali dell’altro. Tutto sembra procedere tranquillamente finché il club di cinema, di cui anche Mao fa parte, decide di produrre un film di genere Boys’ Love, con Hisashi come protagonista…


I componenti del cast svelati (da sinistra a destra nell'immagine in basso) sono:
  
Twilight Outfocus chara
 
 
Toshinori Watanabe (Tokyo Ghoul:Re) dirige l'anime per Studio DEENYoko Kikuchi (ISHURA) cura il design dei personaggi, mentre Yoshimi Narita (Shikimori's Not Just a Cutie) la series composition.

Il manga è stato inizialmente lanciato sulla rivista online Honey Milk di Kodansha nel 2019, e ha visto la produzione di ulteriori seguiti e spin-off negli anni successivi, tra cui: Twilight Out Focus season 2Twilight Out Focus - Overlap Yoiyoi Monologue, tutti editi in l'Italia da J-POP Manga.
 

È stato svelato un teaser trailer di Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka?, adattamento animato della serie di light novel scritta da Kei Sazane (Our Last Crusade or the Rise of a New World) e illustrata da Neco. La serie avrà inizio a luglio, e ne sono stati rivelati anche membri del cast e dello staff.
 
 
Nel mondo esistono cinque grandi razze, di cui l'umanità non è che la più debole; nonostante ciò, grazie alla guida del cosiddetto "Sid il Profeta", gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere le altre razze e a prendere il controllo del pianeta. Da 100 anni, quindi, le quattro fazioni sconfitte sono sigillate all'interno di altrettante piramidi sparse per il mondo. Un giorno, tuttavia, la realtà viene riscritta: Kai, un giovane soldato, sembra essere l'unico ad avere memoria della vittoria dell'umanità. Nella nuova realtà demoni e draghi hanno il controllo della Terra e Sid non sembra essere mai esistito; come se non bastasse, nessun essere umano, neanche i suoi amici d'infanzia, sembra conoscere Kai. Dopo aver incontrato la misteriosa e bellissima Rinne, tuttavia, il ragazzo decide di ripristinare la realtà che conosceva: sarà Kai, in un mondo senza eroi, a ereditarne il ruolo e a sfidare nuovamente le altre razze.
 
Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka visual


Faranno parte del cast (immagini dei primi tre): 
  
Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka chara


Tatsuma Minamikawa (LE RAGAZZE DEL MAHJONG - Pon no Michi) è alla regia per Project No.9Satoru Sugizawa cura la series composition, e Hiromi Kato (Goblin Slayer 2) il character design.
 

Sono state rese note nuove informazioni su Bye Bye, Earth, anime che adatta il romanzo di Tō Ubukata. La serie farà il suo debutto a luglio e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
Bye Bye Earth visual
 
La storia è ambientata in una Terra dove tutte le persone hanno assunto caratteristiche animali. Una ragazza, l'unica al mondo ad aver mantenuto le sembianze originali, parte per un viaggio alla ricerca di altri esseri come lei.


I componenti del cast saranno:
  
Bye Bye Earth chara


Yasuto Nishikata (Morsi Assassini) dirige l'anime presso LIDENFILMS con Sōta Yokote come assistente alla regia. Hiroyuki Yoshino (Code Geass: Lelouch of the RebellionMacross Frontier) è responsabile della series composition e Yūki Hino si occupa del design dei personaggi. Kevin Penkin (Made in Abyss) compone le musiche.

Altri membri dello staff sono:
 
Ubukata ha pubblicato la sua novel in due volumi nel 2000 con le illustrazioni di Yoshitaka Amano. L'opera è poi stata ripubblicata tra 2007 e 2008 con i disegni di Kim Hyung-Tae.
 

Il sito web ufficiale di A Nobody's Way Up to an Exploration Hero (Mob kara Hajimaru Tansaku Eiyūtan), adattamento animato della serie di light novel di Kaito, ha svelato che la serie farà il suo debutto a luglio.
 
A Nobody's Way Up to an Exploration Hero
 
Kaito Takagi è un esploratore che caccia slime in un dungeon apparso improvvisamente in Giappone, per guadagnare un po' di soldi. Un giorno appare davanti a lui uno slime dorato, mai visto prima, e dopo averlo sconfitto guadagna un item raro chiamato “servant card”. Così ha inizio la storia di un ragazzo che da semplice esploratore si trasformerà in eroe.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V
Twitter BBE_animePR