One Piece Volume 0 CoverIl prossimo 12 dicembre approderà nelle sale nipponiche il 10° film d’animazione della serie di One Piece, One Piece: Strong World, di cui è stato proiettato ieri, al Lucca Comics & Games 2009, un estratto in anteprima mondiale.
Come vi avevamo illustrato poche settimane fa, un volume speciale del manga, intitolato One Piece Volume 0, verrà regalato ai primi 1.500.000 spettatori che assisteranno alla proiezione del film in Giappone.

E arriva oggi la notizia, direttamente dal 49° numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha, che questo prequel ufficiale della serie verrà trasposto anche in anime e pubblicato su 3.000 DVD in edizione limitata, che verranno regalati in collaborazione con House Foods, una nota marca di cibi giapponese.

One Piece Volume 0 racconta una storia accaduta vent’anni prima dell’inizio del manga e collegata a quella della nuova pellicola; nello specifico, parla del Re dei Pirati Gold Roger contro il pirata leggendario Gold Lion Shiki, il nemico principale del film.

Ma oltre all’annuncio della trasposizione animata, apprendiamo che non saranno più solo quei 1.500.000 fortunati a poter leggere questa storia inedita, che verrà infatti pubblicata anche sul 53° numero di Weekly Shonen Jump tra poche settimane.