Trigun

Macca, città circondata da un deserto di sabbie mobili. Il sindaco Kepler assolda dei cacciatori di taglie per proteggere il centro abitato dal leggendario ladro Gasbag. Meryl e Milly, due agenti dell'agenzia di assicurazioni Bernadelli, arrivano sul luogo per un incarico della società e rimangono molto sorprese di incontrarvi il tifone umanoide Vash the Stampede, considerato il pericolo pubblico n.1, ma in realtà un giustiziere dal cuore d'oro. I malviventi agli ordini di Gasbag attaccano la città, e tra loro Vash riconosce il suo vecchio amico, il reverendo Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante...

E' questa la trama di Trigun: Badlands Rumble, film d'animazione atteso nei cinema giapponesi per il 24 aprile 2010. E dal sito ufficiale della pellicola arriva anche il primo teaser trailer:




Già lo scorso luglio, in occasione dell'ultima Anime Expo, importante convention californiana sugli anime, era stato mostrato un promo per il film, opera originale annunciata contestualmente all'uscita del 14° e ultimo volume giapponese di Trigun Maximum (in Italia per JPOP). Lo riproponiamo di seguito:




Animato da Madhouse (X/1999, Highlander: Vengeance, Paprika), Trigun: Badlands Rumble è scritto a quattro mani tra l’autore del manga Yasuhiro Nightow e il regista Satoshi Nishimura, con script di Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade), e character design di Takahiro Yoshimatsu, già responsabile per lo stesso ruolo nella serie anime del 1998 in 26 episodi, passata su MTV durante l'Anime Night nel 2000 e ora nuovamente disponibile in edizione Dynit in box da 4 DVD.