Come annunciato, il numero 53 di Shonen Jump ha pubblicato in anteprima il capitolo One Piece 0, realizzato come special bonus dall'autore Eichiiro Oda.
L’episodio, integrato in un volume comprensivo delle circa 120 pagine di preziosi bozzetti disegnati dallo stesso Oda per il regista del nuovo film, Munehisa Sakai, sarà dato in regalo ai primi 1.500.000 fortunati spettatori in sala per la nuova pellicola dedicata alla serie, Strong World, che segna anche i 10 anni dell’anime televisivo prodotto da Toei Animation.

Già in lista per una trasposizione animata OAV in Limited Edition, One Piece 0 racconta lo scontro, avvenuto circa vent’anni prima dell’inizio della storia del manga, tra il Re dei Pirati Gold Roger e il leggendario Gold Lion Shiki; il capitolo è stato proposto nel numero di dicembre del magazine di Shueisha per la gioia di tutti i fan che non saranno alla prima cinematografica il 12 dicembre.

Curiosità: il nuovo volume del manga di Eichiiro Oda (in Italia per Star Comics), il numero 56, atteso in Giappone per il 4 dicembre prossimo, avrà una tiratura di 2.850.000 copie nella sua prima edizione. Si tratta del nuovo record nel mondo dell'editoria nipponica dei manga per una prima edizione. Il primato precedente era sempre detenuto dal capolavoro cartaceo di Oda, dai volumi numero 27 e 55, entrambi stampati in 2.630.000 esemplari.

Ma ecco a voi le tavole di One Piece Strong World Chapter 0 in anteprima:


One Piece Strong World Volume 0