www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 31/01/2010 OKNOtizie Wikio Facebook Del.icio.us
Nodame Cantabile: Finale, episodio extra nel primo DVD della serie

Come annunciato sul sito ufficiale della serie, il primo DVD di Nodame Cantabile: Finale, terza e conclusiva parte dell’anime tratto dall'apprezzato josei omonimo di Tomoko Ninomiya, sarà in vendita il 7 aprile 2010, ovviamente in Giappone, e conterrà un episodio inedito intitolato “Mine to Kiyora no saikai” (Il ricongiungimento di Mine e Kiyora).
Il disco raccoglierà i primi due episodi della serie animata, l’opening e l’ending senza credits e alcuni trailer.

La storia raccontata nel manga, e riproposta fedelmente sia nella trasposizione animata che in quella live action, si focalizza su due giovani prodigiosi talenti musicali, che impareranno a ritrovare sé stessi attraverso percorsi di vita paralleli vissuti dapprima in Giappone e poi in Europa.

nodame_cantabile_finale

Uno spinoff del manga originale è stato pubblicato sulla rivista Kiss di Kodansha nel mese di dicembre 2009, dopo che la serie principale si è conclusa sulla stessa rivista qualche mese prima, a ottobre dello stesso anno.

Il primo dei due live action, Nodame Cantabile Saishu Gakusho ha debuttato nei cinema nipponici il 19 dicembre 2009 classificandosi subito in ottima posizione; Nodame Cantabile: Finale ha iniziato la trasmissione televisiva questo mese.

Nonostante la popolarità guadagnata in tutto il mondo, forte anche del prestigioso Kodansha Manga Award vinto nella categoria shojo nel 2004, Nodame Cantabile, 23 volumi complessivi, è tuttora inedito in Italia per misteriose ragioni da “retrobottega”.

Attualmente è in corso in patria il seguito Nodame Cantabile Encore - Opera Hen, giunto al terzo capitolo pubblicato su Kiss.

AnimeClick.it: Cerchiamo urgentemente newser e traduttori, per favore contattateci

     
Autore: zettaiLara  

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--


------------ COMMENTI UTENTI ------------

Avatar ski mode: settimana bianca. Bormio, sto arrivandoooo!
ReiRan->--@ è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ReiRan->--@ 
Messaggio di ReiRan->--@ (01/02/2010, ore 07:44)
Nodame Cantabile può essere inedito in Italia giusto per misteriose ragioni da “retrobottega”... mah è un tale grande capolavoro, nonché successo mondiale, sia in versione manga che anime che live action... che proprio non le capisco queste dinamiche E intanto seguo NC Finale fansubbato in inglese.

E' bello vivere liberi
Ness1 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ness1 
Messaggio di Ness1 (01/02/2010, ore 10:33)
Inedito per ora, la JPOP potrebbe pensare di acquistare i diritti per manga & anime, far uscire la versione manga e in accordo con la Kaze (o ancora meglio con la Dynit) far uscire anche la versione anime.
Sono convinto che questo anime prima o poi verrà licenziato e rilasciato anche in Italia, spero soltanto che venga acquistato da una casa di distribuzione seria.


druido1980 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a druido1980 
Messaggio di druido1980 (01/02/2010, ore 12:23)
Ma perchè non arriva anche da NOI?????

Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima. (A.Einstein)
Naco è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Naco 
Messaggio di Naco (01/02/2010, ore 12:27)
Uno speciale su Kiyora e Mine! *__* Lo voglio vedere! *___* Adoro quella coppia! Mi chiedo se riprenda quei precisi capitoli del manga, o sarà un riempitivo; conoscendo la serie, propendo per la prima, ma sono comunque curiosissima!

Puoi tu uccidere uno shinigami..?
KiraSensei ha vinto 6 Premi Utente KiraSensei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a KiraSensei 
Messaggio di KiraSensei (01/02/2010, ore 15:05)
Di Nodame Cantabile ne ho sentito parlare molte volte e sempre molto bene, che ormai sono proprio curioso di approfondire questa storia, se mai arriverà da noi, e din tal casa spero non a una certa casa editrice che mi invoglierebbe a non provarlo..


Misurino è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Misurino 
Messaggio di Misurino (01/02/2010, ore 16:22)
secondo me il live action andrebbe trasmesso anche in Italia.
Chissà, magari può anche far appassionare più giovani alla musica classica...

Fa effetto pensare che il posto dove stiamo sarà solo un punto nel cielo.
Melany ha vinto 2 Premi Utente Melany è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Melany 
Messaggio di Melany (01/02/2010, ore 17:04)
Vogliamo Nodame Cantabile anche in Italia!!!! peraltro è una serie conclusa in patria, quindi qualche casa editrice potrebbe anche provare ad acquistarne i diritti... Bello il manga, carino l'anime e divertente il live action mi resta da vedere soltanto il movie!

Stelo de espero, stelo lumis eterne, Lumis Eterne...
Kasumi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kasumi 
Messaggio di Kasumi (01/02/2010, ore 17:24)
Inutile dire che anch'io attendo impaziente la pubblicazione d Nodame in Italia ...Intanto godiamoci questo finale *___*!


commander è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a commander 
Messaggio di commander (01/02/2010, ore 19:07)
sono convinto che arriverà in italia...


Ottavia è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ottavia 
Messaggio di Ottavia (01/02/2010, ore 23:03)
io adoro l'anime del manga ho letto gli ultimi capitoli conto di tornare indietro e recuperare quando avrò meno cose da leggere. per il live action sono un po' dubbiosa se guardarlo o meno ho paura che si riveli deludente

Le ultime 10 notizie correlate a questa:
 Speciale Mantova Comics 2010: Nodame Cantabile è Star Comics  (zettaiLara)
 One Piece e Nodame Cantabile primi ai botteghini  (zettaiLara)
 Nodame Cantabile - Finale, primo teaser trailer per la serie  (Redazione)
 Pubblicato il finale di Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya  (Redazione)
 Nodame Cantabile: primo trailer per i due live finali  (Domenico V)
 Nodame Cantabile riprende e si avvia al finale  (Redazione)
 Nodame Cantabile: Finale, si conclude la serie animata  (Redazione)
 Ancora problemi di salute per l'autrice di Nodame Cantabile  (Redazione)
 Dynit: Freedom, cover ed extra presenti nel primo DVD  (Redazione)

Schede di AnimeClick.it consigliate:
- Scheda Anime di Aquarion - Hymn to Triumph
- Scheda Anime di Can Can Bunny Extra
- Scheda Anime di Hyakko Extra
- Scheda Anime di Initial D Extra Stage 2: Tabidachi no Green
- Scheda Anime di Nodame Cantabile
- Scheda Anime di Nodame Cantabile (OAV)
- Scheda Anime di Nodame Cantabile - Nodame and Chiaki Summer Tales
- Scheda Anime di Nodame Cantabile: Finale
- Scheda Anime di Nodame Cantabile: Paris-Hen
- Scheda Anime di One Piece - Baseball Special
- Scheda Anime di One Piece - Jango's Dance Carnival
- Scheda Anime di Pokemon - Le origini di Mewtwo
- Scheda Anime di Pretty Cure All Stars GoGo Dream Live!
- Scheda Anime di Sailor Moon R - Make-Up! Sailor senshi
- Scheda Anime di School Rumble First Term
- Scheda Anime di The Prince of Tennis - Atobe's Gift
- Scheda Manga di Dragon Quest 4Koma Manga Gekijou Extra di ?
- Scheda Manga di Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya

------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 12
Record: 735 Utenti (7/7/2008)