Lo studio d'animazione stima che i profitti netti saranno di 2,5 volte superiori rispetto al precedente anno fiscale.

Toei Animation annuncia la revisione al rialzo delle previsioni relative alle proprie entrate consolidate nell'attuale anno fiscale, in chiusura a marzo 2010.

Lo studio di produzione ritiene che le proiezioni di vendita passeranno dagli inizialmente stimati 17,7 miliardi di yen (poco più di 145 milioni di euro) a 20,2 miliardi (165,6 milioni di euro), sebbene le cifre rimangano comunque di almeno 7 punti percentuali al di sotto dei ricavi realizzati lo scorso anno.
I profitti operativi dovrebbero dunque salire dalla previsione di 1,4 miliardi di yen a 1,9 miliardi (quasi 15,6 milioni di euro), ma rimangono tuttavia di quasi il 40% al di sotto dei risultati del precedente anno fiscale (-39.2%).

strong_worldAncor più significativo è che la società abbia modificato le aspettative sui propri guadagni da 1 miliardo di yen (8,2 milioni di euro) a 1,2 miliardi (9,8 milioni di euro), valore che corrisponde a 2,5 volte l'entità dei profitti netti conseguiti lo scorso anno. Le stime sono state finora decisamente caute, come è normale che sia in un contesto economico difficoltoso; la revisione al rialzo delle stesse, dunque, è da attribuirsi principalmente ai positivi e inaspettati risultati ai botteghini di lungometraggi animati come One Piece: Strong World, rivelatisi più forti del previsto, ma anche alla vendita del merchandising legato ai personaggi.

La flessione nelle vendite di DVD legati agli anime è stata dunque controbilanciata dai maggiori ritorni economici derivanti dai film conseguiti all'inizio del 2010. Nello specifico, Toei aveva previsto di incassare circa 3 miliardi di yen (24,6 milioni di euro) grazie a One Piece: Strong World, mentre l’incasso attuale arriva già a 4,7 miliardi di yen (38,5 milioni di euro) con le sole vendite di biglietti ai botteghini.