Notizia aggiornata al 13/06/2010

Facciamo un nuovo breve update per informarvi, come comunicato sul forum di MTV, che Fullmetal Alchemist: Brotherhood continuerà nell’Anime Night anche per tutto il mese di luglio, ogni martedì sempre con un doppio episodio dalle 21.00 alle 22.00, a differenza di quanto avvenuto l’anno scorso, quando il 30 giugno era iniziata la consueta pausa estiva.
L’Anime è attualmente arrivato all’episodio 44 su MTV, mentre in Giappone si concluderà definitivamente il prossimo 4 luglio con il 64°.

--------


Update del 13/05/2010

Secondo quanto appreso dal forum di MTV, vi informiamo che Fullmetal Alchemist: Brotherhood proseguirà nell’Anime Night con due episodi in prima visione ogni martedì sera, dalle 21.00 alle 22.00, anche per l’intero mese di giugno.

--------


Update del 15/04/2010

Facciamo un breve update alla notizia per comunicarvi che, come riportato sul forum di MTV, il doppio appuntamento con gli episodi inediti di Fullmetal Alchemist: Brotherhood continuerà nell’Anime Night anche per tutto il mese di maggio.

--------


Notizia del 22/03/2010

Anime Night LogoL’MTV Anime Night della stagione 2009/2010 è stata in parte caratterizzata da repliche di serie precedentemente trasmesse, cominciando lo scorso 13 ottobre con Black Lagoon e Death Note, preceduti dall’unico Anime in prima visione, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, riadattamento della prima serie animata di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, che stavolta sta seguendo più fedelmente il manga di Hiromu Arakawa, come dimostrano gli episodi finora trasmessi, con il 50° che uscirà domenica prossima in Giappone e che, come di consueto, pochi giorni dopo verrà pubblicato sottotitolato in italiano su YouTube e sul sito di MTV.

Terminato Black Lagoon è poi arrivato Full Metal Panic! The Second Raid, e la sera dell’ultimo episodio di Death Note è stato mandato in onda anche lo speciale sul cosplay Nadia SK Cosplay Documentary, mentre dalla settimana successiva non è arrivata nessuna nuova serie animata alle ore 22.00, accorciando così lo spazio del martedì sera dedicato all’animazione giapponese.

Ma oggi, finalmente, è arrivata una notizia che farà piacere a molti fan dell’Anime Night e dell’alchimista d’acciaio: dal prossimo 6 aprile, infatti, come comunicato in anteprima sul forum di MTV, dopo l’ultimo episodio di Full Metal Panic! The Second Raid in onda il 30 marzo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood raddoppierà il suo spazio all’interno dell’Anime Night.
Ebbene sì, per ora niente più repliche nel martedì sera di MTV, ma ci sarà un doppio appuntamento ogni settimana con le avventure inedite dei fratelli Elric!

Fullmetal Alchemist Brotherhood AN


Ecco, dunque, la nuova Anime Night a partire dal prossimo 6 aprile:

21.00 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 25° episodio (prima visione)
21.30 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, 26° episodio (prima visione)


Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, questo palinsesto dovrebbe essere confermato almeno per tutto il mese di aprile.