KizumonogatariUn volantino allegato alla light novel Nekomonogatari, della casa editrice Kodansha, annuncia la trasposizione in anime di un terzo lavoro di NisiOisin illustrato da Vofan: Kizumonogatari, che segue all’adattamento in anime di due precedenti romanzi dello stesso autore, ossia Bakemonogatari (light novel del 2006, animata nel 2009) e Katanagatari (light novel del 2007, animata nel 2010).

Kizumonogatari ("Una storia di merce avariata"), si pone come prequel alla storia di Bakemonogatari, ma pubblicato successivamente, in volume unico. Sarà trasformato in animazione dallo studio Shaft (Maria Holic, Bakemonogatari, Ef - a tale of, Arakawa under the bridge), per la produzione della Aniplex.


Come si evince dal volantino promozionale, la trama, questa volta, ruoterà attorno al personaggio di Oshino Shinobu, una vampira-loli doppiata dalla idol Aya Hirano. I fan della tsundere Senjougahara Hitagi o della più amata Sengoku Nadeko rimarranno delusi, poiché le vicende del prequel si svolgono prima del loro incontro con il protagonista Araragi Koyomi, quindi, molto probabilmente i due personaggi non compariranno, salvo il ricorso a dei cammeo.

Mentre Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjougahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi, che scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, oltre ogni legge della fisica. La ragazza lo minaccia perché non vuole che il suo segreto venga scoperto, ma Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano. La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione".

Si tratta di una conferma di indiscrezioni trapelate e immediatamente rimosse da alcuni siti rivenditori, quali Amazon, in cui erano state messe in programmazione le vendite di un sequel ed un prequel di Bakemonogatari. Non vi sono ancora notizie sull’animazione del sequel Nisemonogatari, ma il prequel è ufficialmente in cantiere.

Kizumonogatari - volantino