Black Rock ShooterE’ stato aperto un nuovo sito web per annunciare che Black Rock Shooter sarà adattato in videogame di tipo RPG, il cui dominio, jrpg.jp, è registrato a nome Ryu’s Office, compagnia del produttore pubblicitario e direttore creativo Ryuta Konuma (Valkyria Chronicle II, Persona 3 & 4). Questo sito mostra un filmato in cui viene fatto il seguente proclama: “Nell’anno 2032, l’umanità è stata decimata. Prima di svegliarsi… Lei diventa RPG.”

Il personaggio di Black Rock Shooter creato dall’artista Huke, ha già ispirato una canzone del musicista Ryo e un anime OAV diretto da Yutaka Yamamoto (Kannagi, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star) e prodotto dal suo studio Ordet.

Inoltre la scorsa domenica ad Akihabara, nell’edificio UDX, si è tenuto l’evento “Black Rock Shooter Matsuri 2010” in onore del brand.

Black Rock Shooter RPG Trailer



Il sito web Nico Nico Douga, canale ufficiale di Black Rock Shooter, ha messo a disposizione del pubblico di internet lo streaming gratuito dell'intero OAV, senza limitazioni territoriali di ip, l'anime che è sato postato giovedì scorso, resterà online fino al 31 di agosto.
Ve lo proponiamo qui di seguito. Per eliminare i commenti giapponesi in sovraimpressione, cliccate sul simbolo del ballon nell'angolo basso a destra vicino alla barra di caricamento del video.
Buona visione