Arrivano le prime immagini di Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Akito della Nazione in Rovina), l’ultimo numero della rivista Newtype ha pubblicato alcuni schizzi che mostrano in anteprima uno dei nuovi mecha che si vedranno in azione nel corso della nuova serie annunciata lo scorso aprile.

Code Geass Gaiden Bokoku no Akito

Le indiscrezioni a riguardo sono ancora poche, tuttavia si sa già che l'anime sarà ambientato nel 2017 e che protagonisti saranno alcuni ragazzi, originari della Zona 11 (il Giappone), spediti a combattere con i loro Knightmare sul fronte europeo. Il loro compito sarà quello di salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche; una missione estremamente delicata con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%.

Per quanto riguarda lo staff: il regista Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode) si occuperà di dirigere la sceneggiatura di Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Terra e..., Blood +) e la storia originale, scritta a quattro mani da Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi. Ad adattare per l'animazione il character design delle CLAMP e occuparsi del design dei knightmare, come nelle due serie precedenti, saranno rispettivamente Takahiro Kimura e Akira Yasuda.

Code Geass Gaiden Bokoku no Akito 1pCode Geass Gaiden Bokoku no Akito 2p

Le prime due serie animate, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R2, prodotte nel 2006 e nel 2008 dalla Sunrise con la regia di Goro Taniguchi e il character design delle celeberrime Clamp, sono state pubblicate in Italia dalla Dynit e trasmesse a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4.

Code Geass Gaiden Bokoku no Akito Preview