Notizia aggiornata al 13/11/10

Facciamo un breve update per ricordarvi l’appuntamento su MTV con Inuyasha: The Final Act, che inizierà oggi alle ore 15.00 con i primi due episodi.
Lasciamo a disposizione questa notizia qualora non li abbiate ancora visti in streaming e vorrete commentarli.


Notizia del 18/10/10

Anime Night EndVeniamo a sapere quello che probabilmente sarà l’ultimo grosso annuncio a tema Anime per il forum attuale di MTV, prima del cambio di piattaforma e del restyling delle prossime settimane. Si tratta di due notizie, una bella e una meno bella.

Iniziando con quella bella, apprendiamo la data di trasmissione di Inuyasha: The Final Act: le ultime avventure del demone cane approderanno su MTV da sabato 13 novembre, con due episodi a settimana dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Non si tratta di un giorno qualunque: risale infatti al 13 novembre del 1996 la pubblicazione giapponese del primo capitolo del manga di Rumiko Takahashi sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan.

La notizia meno bella, invece, come avrete intuito dal titolo e dall’orario di trasmissione di Inuyasha, è che quest’anno non ci sarà l’Anime Night. La stagione 2009/2010 iniziò con un solo titolo inedito, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, inizialmente accompagnato dalle repliche di Black Lagoon e Death Note, e in seguito da quelle di Full Metal Panic! The Second Raid, per poi passare a un doppio episodio della serie con protagonisti i fratelli Elric.
L’appuntamento del martedì sera di MTV che ci tiene compagnia da anni è quindi giunto alla sua conclusione, anche se ciò non si traduce per forza in un addio definitivo. Se mai dovessero esserci aggiornamenti, provvederemo a comunicarveli.

Inuyasha: The Final Act su MTV

Nel frattempo, come anticipato la settimana scorsa, potete avere un assaggio del doppiaggio italiano di Inuyasha: The Final Act visionando i primi due episodi in streaming sul sito di MTV, e, quando la serie inizierà anche in tv, verranno messe online le altre puntate di settimana in settimana, assieme a quelle della sesta stagione.

Guarda in streaming i primi due episodi di Inuyasha: The Final Act su MTV.it


Lasciamo a vostra disposizione questa notizia qualora vogliate dirci le vostre prime impressioni sul doppiaggio e sulle “nuove-vecchie” voci di quest’ultima stagione di Inuyasha.

Come sono le vostre prime impressioni sul nuovo doppiaggio di Inuyasha: The Final Act?