One Piece Volume 60Tra pochi giorni, il 4 novembre, uscirà in Giappone il 60° numero del manga di One Piece, di cui potete vedere in anteprima la cover qui a lato.
Con questa pubblicazione, l’opera di Eiichiro Oda, serializzata su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1997, raggiungerà una tiratura di ben 200 milioni di copie, il record più alto nella storia dei manga in Giappone, già pronosticabile lo scorso aprile, quando il rivale Naruto superò la soglia delle 100 milioni di unità e pubblicammo una tabella con i primi cinque “re” delle vendite.

A far aumentare le cifre, si aggiungerà sicuramente One Piece Green – Secret Pieces, il quarto volumetto speciale in uscita in concomitanza con il volume 60.

In quest’ultimo anno, il successo di One Piece, che ha recentemente festeggiato il capitolo 600, è stato confermato da molti altri record sulle vendite, con il precedente tankobon uscito, il 59, che ha sfondato tutti i precedenti traguardi, grazie alle sue 1.853.000 di copie vendute nella prima settimana.

Star Comics ha fatto finora uscire in Italia 57 volumetti, mentre i diritti televisivi e home video dell’Anime appartengono, rispettivamente, a Mediaset e a GP Publishing.