Alita Last OrderNon molto tempo addietro abbiamo scritto dei contrasti sorti tra il mangaka Yukito Kishiro e l'editore Shueisha, che pubblicava Alita: Last Order. La questione si era infine risolta con il 'divorzio' tra editore ed autore e con l'approdo di quest'ultimo alla concorrente Kodansha.

Il manga, la cui serializzazione è iniziata nel 2000, riprenderà quindi ad uscire da marzo sulle pagine di Evening, seinen magazine quindicinale per l'appunto edito da Kodansha. La riedizione dei volumi di Alita Last Order da parte dell'editore inizierà invece in maggio.

Alita Last Order inizia dalla distruzione di Alita dopo i fatti avvenuti al Granite Inn (Locanda di Granito) in 'Alita - L'angelo della battaglia'. Lo scienziato pazzo Desty Nova riesce a condurre i resti di Alita su Salem ed a riassemblare il cervello di Alita grazie ai suoi strumenti nanotecnologici, e le dona il corpo cyborg più potente mai realizzato, e progettato con l'ausilio delle nanotecnologie; l'Imaginos Body.
Alita affronta numerose peripezie e nuovi avversari, quali il guerriero Sechs, le inseparabili Elf e Zwolf, o il potentissimo mostro nanotecnologico Satumode... (Trama tratta da Wikipedia).