Maria Holic AliveNel settimo volume del manga Maria Holic di Minari Hendo, era stata pubblicata la notizia della produzione di una seconda stagione animata: Maria Holic Alive; sul sito ufficiale, dedicato al nuovo anime, è già stato postato un video, direttamente dal canale di YouTube di Media Factory, purtroppo il contenuto è bloccato per il pubblico non nipponico, ma in rete è possibile reperirlo per altre vie.

Kanako Miyamae è una studentessa liceale che si trasferisce in un prestigioso collegio cattolico tronfio di blasoni, tradizioni, pizzi e merletti. Tutto ricorda da molto vicino alcune serie yuri ben collaudate se non fosse che… Kanako è omosessuale dichiarata ed è anche un’arrapata cronica. Insomma, un tipico personaggio Ecchi. Inoltre la nostra protagonista è anche completamente allergica ai ragazzi, i quali le provocano un’istantanea reazione eczematica. Tutto ciò non dovrebbe preoccuparla se non fosse che scopre subito la vera identità della sua (bellissima) compagna di stanza Mariya Shido, che è di fatto, un travestito.

Per altri spunti sulla trama e un’interessante visione sulla prima serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Torneranno ad occuparsi di questa seconda serie: il regista Akiyuki Shinbo (Arakawa under the Bridge, Bakemonogatari, Dance in the Vampire Bund, Negima!?, Sayonara, Zetsubou-Sensei), Masahiro Yokotani già autore delle due serie di Himawari!, il character designer Hideyuki Morioka (D.Gray-man, Sayonara, Zetsubou-Sensei) e lo studio Shaft.

La prima serie dell’anime è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo del 2009 in 12 episodi, mentre il manga di Minari Hendo viene pubblicato da Media Factory sulla rivista seinen Monthly Comic Alive dal 2006 e conta 7 volumi.

Maria Holic Alive, PV: