www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

D.Gray-man

(D.Gray-man; D.Gray-man)

Voto: 8,242 - Leggi le recensioni - anime distribuito in Italia da Panini Video

(Azione, Demoni, Drammatico, Soprannaturale)

Visualizza le opere collegate a:
D.Gray-man


Se ti piace questo anime ti consigliamo di vedere:
One Piece, Naruto, Ghost Hunt


Le recensioni sono moderate, pertanto se ritenute non adeguate o non costruttive saranno cancellate. Non si tratta di votare un anime, ma di fornire informazioni. Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Tipo:
Serie TV

Anno:
2006

Episodi:
103

Immagini:
25

Recensioni:
29

Valutazione:
8,242

Media Voti:
8,414




Ecco 5 recensioni delle 29 disponibili.




Screenshot 1 di D.Gray-man
D.Gray-man
Ciò che mi impone di non dare a quest'opera il massimo di voti è in primis il divario che c'è fra l'opera cartacea e la trasposizione animata. E' IMMENSO!

Prima di tutto, se non ci fossero stati 40 filler e passa, avremmo avuto una storia sì più corta, ma più quadrata e fedele al manga (che è un capolavoro, onestamente parlando). Gli stessi filler talvolta si mischiano alla trama principale tale che lo spettatore è quasi imposto a vederseli (oddio, non succede nulla di grave se non lo fa ma avrà sempre l'impressione di essersi perso qualcosa). Le atmosfere gotiche del manga, vuoi che è in bianco e nero, vuoi che sono immagini statiche, sono rese con una perizia degna di una donna (senza offesa uomoni XD), mentre nell'anime, che onestamente poteva essere realizzato meglio da un punto di vista tecnico, queste atmosfere sono dimezzate.

La colonna sonora invece è molto buona, le sigle di apertura e di conclusione sono veramente belle (le ho quasi tutte sull'mp4 XD) e le OST abbastanza azzeccate (anche se a volte, lo ammetto, le hanno messe un po' a cavolo).

Il vero valore dell'anime lo potete trovare solo quando uscite dai filler (circa meta volume 5), quindi alla puntata 51. Non riuscirete più a staccarvi dallo schermo, perché le cose diventeranno quasi drammatiche e, se già non ci era riuscito, finalmente DGM vi catturerà.

PS: Al manga do senza remore un 10 spaccato.
Opinione di Aki. Voto: 8
  

  



Screenshot 2 di D.Gray-man
D.Gray-man
Mi sono appassionata da poco a questa serie, ma a tal punto da attendere con ansia, ogni settimana, che esca anche solo una misera raw di un suo nuovo episodio. <3
Ciò nonostante i lati negativi che presenta. Ciò che mi ha colpito (negativamente) di più è la prima colonna sonora: è davvero fuori luogo, in pieno contrasto con l'atmosfera dark e gotica dell'anime. Tale svista, però, sta gradualmente venendo meno con l'uscita delle successive ost, molto più a tema, come ad esempio la stupenda Togaochi, il tema di Suman Dark.
Spezzo però una lancia in favore delle sigle di apertura: sono l'una più bella dell'altra, a cominciare dalla prima, Innocent Sorrow, e a finire con la quarta, Gekidou. In particolare, le animazioni che nella prima opening non sono molto curate, in quest'ultima sono spettacolari.
Per quel che riguarda la trama in sé, devo dare ragione a chi dice che l'adattamento dal manga è poco curato in alcuni punti: l'anime è stato allungato rispetto al manga, e quindi moltissime situazioni che si incastravano perfettamente vengono separate e messe in piedi con soluzioni che spesso fanno calare la credibilità della trama. Mi riferisco soprattutto agli episodi dal 4 al 51 - in cui sono presenti moltissimi episodi riempitivi, come la stessa saga autoconclusiva di Lulubell, di cui nel manga non si accenna in alcun modo. Ma, se posso dire la mia, sì, ci sono filler, ma non sono pesanti: a me fa piacere vederli, e vedere nuove storie - anche se spesso tragiche - dei nostri esorcisti preferiti. :) Imperdibili, davvero, i filler 8 e 18, che - almeno a me - hanno fatto ridere come una matta. xDD [ Komui è un grande, ed il suo doppiatore è qualcosa di meraviglioso! ].
Un'ultima nota: dopo l'episodio 51, pur non essendoci più filler, ho notato che nei primi minuti degli ultimi episodi c'è la tendenza a riprendere e rielaborare il finale dell'episodio precedente, così che il nuovo episodio comincia in pratica dopo 5 minuti: questa cosa mi fa venire la febbre ogni volta!! Purtroppo, finchè non finisce la produzione del manga, la serie animata subirà ad ogni modo questi rallentamenti, perché l'autore non vuole che l'anime si concluda prima del manga.
Per quel che riguarda il doppiaggio... nulla da dire, adoro tutte le voci, in particolare quelle di Lenalee e di Lavi. Solo quella di Allen, purtroppo, mi ha delusa tantissimo: è troppo femminile, cavolo, e questo non fa altro che aumentare il filone yaoi che lo descrive come una donnicciola o peggio passivo di Lavi, Kanda, Tiky, Cross e compagnia cantando. AllenxLenalee forever. xD
E chiudo qui, anche se potrei continuare per ore a parlare di D.Gray-man.
Opinione di JunJun. Voto: 7
  

  


Screenshot 3 di D.Gray-man
D.Gray-man
Quest'anime onestamente l'ho preso con le molle perché vedere 103 come numero episodi mi frenava: l'era delle serie lunghissime sta finendo, anche perché il trauma Inuyasha lo stiamo ancora pagando tutti. Tuttavia alla fine mi sono lanciata e confesso che nonostante all'inizio prenda poco via via ci si appassiona alla storia di Allen, ai segreti degli esorcisti e degli Akuma, ma in tutta onestà non do nove a questa serie proprio perché è troppo lunga e non ha nemmeno una vera fine, cosa che ammazza parecchio il morale.

La trama è accattivante: lo scontro tra Esorcisti e Akuma, demoni nati dal dolore umano, e l'ambientazione simil ottocentesca con i toni cupi e tragici dove si sviluppano gli Akuma sono davvero interessanti; l'organizzazione degli esorcisti non è rosa fiori e magia, ma è oscura e severa e non è proprio un'associazione di santi: essere compatibili con gli Innocence non è nemmeno una gioia, visto che a prescindere da quanti anni si abbiano si è costretti a combattere per l'associazione Dark Religion, e qui la storia di Lenalee è molto caratterizzante.

I personaggi sono analizzati in profondità, a partire dal protagonista Allen con il suo oscuro passato, per continuare con tutti gli esorcisti che vengono ben seguiti e delineati, cosa che aiuta ad aumentare il numero di puntate necessarie, anche se così si diluisce davvero troppo, e nonostante sia bello poter seguire i retroscena dei vari esorcisti è davvero troppo perdersi in questo modo, a mio avviso, anche perché si spera che quelle tre puntate dopo la cento diano tantissime risposte che invece non arrivano, e per di più aprono un mondo. Mondo che non avrà spiegazione per molto molto tempo visto che il manga prosegue a rilento e ancora non c'è materiale per un'altra serie animata.
Questo non toglie che sia una seria davvero molto bella, con però una pecca di fondo, ecco tutto; comunque mi sento di consigliarla assolutamente.
Opinione di Nae. Voto: 8
  

  


Screenshot 4 di D.Gray-man
D.Gray-man
Io do un voto più basso rispetto alla media di partenza (8,125) per ragioni che chiarirò... sperò.

D.Gray man ci parla (in sintesi) della lotta di un'associazione segreta contro il cattivone di turno, il Conte del Millennio, per impedirgli di distruggere il mondo.
Il plot di base è estremamente scontato, visto e rivisto in una dozzina di altri anime, e questo non gioca affatto a favore del voto. Ci sono interessanti variazioni sul tema, come una migliore (apparentemente) caratterizzazione di alcuni personaggi (non tutti). Su questo, però, varrà la pena tornare fra qualche mese, quando manga e animé saranno andati più avanti.
La dote migliore è senz'altro lo stile gotico che pervade tutta la realizzazione, che però è penalizzato, e non poco, da alcune scelte grafiche discutibili - a livello di colorazione, specie per le notturne, l'uso dei toni scuri non è proprio ... brillante (perdonatemi il pessimo gioco di parole). Inoltre, e questo è più grave, le animazioni sono carenti, sia come fluidità che come accuratezza.
La messa in scena, infine, è solo sufficiente: passaggi a vuoto non funzionali, momenti di inutile rallentamento dell'azione... insomma, si tratta di aspetti da rivedere, ma che - probabilmente, potranno migliorare nel tempo.
Come, mi auguro, con il passare del tempo dovrebbe migliorare l'integrazione della CGI, che lascia, ancora una volta, molto a desiderare - ma probabilmente, si tratta dei limiti obiettivi che una serie TV deve smusare, almeno finché la tecnologia ed il software non migliorerà.
Le musiche, e le sigle, invece sono fra le migliori sentitesi negli ultimi mesi - bleach a parte, probabilmente. Probabilmente, il lato migliore dell'animé.

In breve, un animé discreto, assolutamente sufficiente e dignitoso dal punto di vista di realizzazione, e decisamente accettabile a livello di scrittura. Non un capolavoro,però - mi spiace.
Il voto è da prendere in sospeso, in attesa della sua conclusione...
ciao a tutti
Matte
Opinione di matte. Voto: 7
  

  


Screenshot 5 di D.Gray-man
D.Gray-man
Lo so che è un'esagerazione mettere 10 per una sola puntata, ma lo metto perchè mi è paiciuto molto il fatto che assomigli molto al manga, visto che è il primo manga che ho comprato ed il mio preferito. Le animazioni durante i combattimenti però sono più belle nell'anime grazie al dono del movimento... però... tutto l'aspetto dark del manga... alla fine è sempre meglio comprare i manga che vedere gli anime (certe volte è così, anche se ci sono le eccezioni). Comunque Katsura Hoshino ha fatto proprio un bel lavoretto con D.Gray-Man.
Opinione di Moony 92. Voto: 10
  

  

Screenshot 6 di D.Gray-man

Screenshot 7 di D.Gray-man

Screenshot 8 di D.Gray-man


Screenshot 9 di D.Gray-man

Screenshot 10 di D.Gray-man

Screenshot 11 di D.Gray-man

Screenshot 12 di D.Gray-man

Screenshot 13 di D.Gray-man

Screenshot 14 di D.Gray-man

Screenshot 15 di D.Gray-man

Screenshot 16 di D.Gray-man

Screenshot 17 di D.Gray-man

Screenshot 18 di D.Gray-man

Screenshot 19 di D.Gray-man

Screenshot 20 di D.Gray-man

Screenshot 21 di D.Gray-man

Screenshot 22 di D.Gray-man

Screenshot 23 di D.Gray-man

Screenshot 24 di D.Gray-man

Screenshot 25 di D.Gray-man

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 89
Record: 797 Utenti (28/7/2010)