UPDATE DEL 29/06/2011

Sul sito ufficiale di Blood - C, in uscita il 7 luglio, è stato rilasciato un terzo video promozionale:


Fonte: AnimeNewsNetwork

____________


Update del 08/06/2011

Il sito ufficiale di Blood - C ha rilasciato il secondo video promozionale per il progetto, al debutto televisivo il 7 luglio:




Update del 19/05/2011

Il sito ufficiale di Blood - C ha rilasciato il primo video promozionale per il progetto, lo stesso promo rivela che la serie TV debutterà il 7 luglio:



Lo stesso sito ha anche rivelato il cast di doppiaggio al completo:

- Saya Kisaragi (la protagonistra) - Nana Mizuki (Hinata in Naruto, Utau Hoshina in Shugo Chara!)

- Tadayoshi Kisaragi (il padre di Saya) - Keiji Fujiwara (Axel in Kingdom Hearts)

- Fumito Nanahara (amico del padre di Saya) - Kenji Nojima (Yuuna Roma Seiran in Gundam Seed Destiny)

- Yuka Amino (compagna di classe di Saya) - Masumi Asano (Hakufu Sonsaku in Ikki Tousen)

- Nono & Nene Motoe (le gemelle compagne di classe di Saya) - Misato Fukuen (Yoshika Miyafuji in Strike Witches)

- Itsuki Tomofusa (compagno di classe di Saya) - Atsushi Abe (Moritaka Mashiro in Bakuman.)

- Shinichiro Tokizane (compagno di classe di Saya) - Tatsuhisa Suzuki (Yuji Sakamoto in Baka to Test)

- Kanako Tsutsutori (insegnante) - Miho Miyagawa (Tomomi Endou in Kimi ni Todoke)

Fonte consultata: Anime News Network



Update del 14/05/2011

Il sito ufficiale di Blood-C ha rilasciato alcune immagini del character design dei personaggi dell’anime: Tadayoshi , padre di Saya , che è interpretato da Keiji Fujiwara; Shuya, a cui presterà la voce Kenji Nojima; la protagonista Saya che sarà doppiata da Nana Mizuki; Amino; le gemelle Motoe; Tomofusa; e Tokizane.

Blood-C

Per le schede personaggi vi rimandiamo alla gallery a fondo pagina.

Fonti consultate La Ventana de Saouri, Sito ufficiale



Update del 09/04/2011

Il sito ufficiale del vampiresco Blood -C ha annunciato che il progetto si articolerà in: una serie TV, al debutto in luglio, e un film cinematografico per il 2012.

Blood-C

Come già preannunciato, il team delle CLAMP sta sviluppando la storia e il character design, mentre Production I.G curerà le animazioni. Tsutomu Mizushima (XXXHOLiC) dirigerà i due progetti, con la supervisione creativa di Jun'ichi Fujisaku planning assistant in Blood: The Last Vampire e regista in Blood+. In particolare, delle CLAMP, Nanase Ohkawa supervisionerà il copione e lo realizzerà in collaborazione con Fujisaku. Kazuya Kise adatterà character designs per l'animazione, e Naoki Sato comporrà la colonna sonora.

Fonte Consultata: Anime News Network


Notizia originale

Blood-C Il numero # 05 di Monthly Shonen Ace , l'uscita di maggio, della casa editrice Kadokawa Shoten, annuncia il ritorno del franchise Blood con un nuovo anime intitolato Blood-C, ma non è ancora chiaro se la data di luglio, indicata dal magazine, corrisponda al debutto del nuovo prodotto, o semplicemente a qualche iniziativa o evento promozionale ad esso correlato.

Il progetto sarà nuovamente prodotto da Production IG, mentre la storia a ed il characeter design saranno affidati alle CLAMP.

Al momento trapelano pochi dettagli riguardo alla trama, che ruoterà attorno ad una ragazza di nome Sayo, la quale possiede una katana.

Il titolo sarà anche adattato in manga dal numero # 7 di Shounen Ace, in vendita dal 26 maggio, e sarà disegnato da Ranmaru Kotone (disegnatore dei fondali nel manga La Ragazza che Saltava nel Tempo).

Il sito ufficiale sarà ben preso aperto aperto presso l'indirizzo www.blood-c.jp, dominio registrato da Aniplex.

Il franchising vampiresco Blood è nato dalla collaborazione di Hiroyuki Kitakubo con Production IG, partnership che ha dato vita: prima al film Blood: The Last Vampire, in cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) hanno creato la storia e la sceneggiatura; poi il film ha ispirato la serie televisiva Blood + diretta da Jun'ichi Fujisaku, un remake live-action di Chris Nahon, nonché diversi manga spin-off .

Fonti consultate:
Manga-News
Anime News Network