Di seguito un breve resoconto della conferenza tenuta da Star Comics al Romics 2011, realizzato grazie alle informazioni forniteci dal nostro "inviato" Swordman.


Cominciamo con un atteso e forse da qualcuno previsto annuncio, ovvero:

Shingetsusan Tsukihime Shingetsusan Tsukihime
di Type Moon, Sasaki Shonen
10 voll. serie conclusa

A causa di un grave incidente nella sua infanzia, Thono Shiki è ora in grado di vedere delle misteriose linee attorno a lui. Quando taglia, con un qualsiasi strumento affilato, nel senso delle linee, è in grado di effettuare un taglio netto, preciso e reale dell'oggetto che oltrepassa. Nel caso questo venga fatto su esseri viventi, Shiki li può uccidere. Fortemente turbato da queste visioni, Shiki ha la fortuna di incontrare un sedicente mago errante che gli fa dono di un paio di occhiali in grado di bloccare queste sue visioni. Diseredato dalla sua famiglia e mandato a vivere presso alcuni parenti, conduce per otto anni, fino ad oggi, una vita normale grazie anche agli occhiali che gli permettono di vedere il mondo come ogni adolescente. Ricontattato improvvisamente dalla sua famiglia, Shiki decide di farvi ritorno ma qui iniziano a verificarsi strani eventi legati al suo incidente passato.

Il manga sarà pubblicato mensilmente a partire dal prossimo febbraio e precederà il già annunciato Melty Blood.


Il resto della conferenza ha rimarcato le novità in uscita in questo periodo, tra cui Thermae Romae, One Piece Color Walk... con qualche altrà interessante informazione, come ad esempio:

- La conferma della nuova edizione di Dragon Ball come priva di censure.
- La pubblicazione anche dei volumi 24 e 25 di Nodame Cantabile
- La concreta possibilità che possa arrivare anche la seconda serie di Bloody Monday.
- Per quanto concerne One Piece New Edition, si avvicina la bimestralità.
- Steel Ball Run 23 e 24 usciranno rispettivamente a dicembre e febbraio.