Update del 05/01/2012

Love begins gaiden, copertina di Sho-ComiLa copertina della rivista Sho-Comi annuncia che Love begins (Kyou, Koi wo Hajimemasu) di Kanan Mikami godrà di un gaiden, che sarà pubblicato il 3 febbraio. Ritroviamo i due protagonisti già studenti universitari alle prese con una relazione a distanza.

Ricordiamo che il titolo verrà adattato in un film live action, le cui riprese inizieranno, ora, a gennaio 2012, con la direzione di Takeshi Furusawa e potrebbero durare più del previsto, così da cogliere le sfumature dei cambiamenti stagionali che saranno inserite nella storia. Anche se il manga, nella suo filone principale, si è recentemente concluso, alcune parti del film includeranno scene non presenti nell'opera originale.

Emi Takei, diciassettenne attrice sulla cresta dell'onda in Giappone (Rurouni Kenshin, Ai to Makoto, Asukou March!, Liar Game, Otomen), interpreterà la posata protagonista Tsubaki Hibino; accanto a lei rivedremo Tori Matsuzaka (Detective Conan: Kudo Shinichi no Chousenjou), 23 anni, nei panni del playboy Kyota Tsubaki. I due attori avevano di recente lavorato insieme proprio nel drama tratto dal manga di Asukou March!.


Fonte consultata: Shoujo Café

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 06/11/2011:


Love Begins vol. 1 coverDal ventitreesimo numero del magazine Sho-comi, quindicinale edito da Shogakukan, si apprende che sulla prossima uscita della rivista, in vendita dal 19 novembre, si concluderà Love Begins (Kyou, Koi wo Hajimemasu), di Kanan Mikami.

Il manga consterà complessivamente di 14 volumi; in Italia è bimestrale sulla collana "Amici", edita da Star Comics, e ne sono finora usciti cinque numeri.

Trama: Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di se, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa... un pagamento in natura!

Fonti: AnimeNewsNetwork, Manga-News