Update del --/09/2012

Il sito web ufficiale della serie anime televisiva Jormungand ha cominciato a diffondere in streaming il video promozionale per la seconda stagione, Jormungand Perfect Order. Il video ha debuttato lo scorso mese all’evento Comic Market 82 a Tokyo.

Jormungand Perfect Order

La stagione debutterà sulla televisione giapponese alle ore 0:30 di martedì 9 ottobre.


Il manga originale di Keitaro Takahashi riguardante una venditrice di armi e i suoi complici si è concluso quest’anno, e GP Publishing ha annunciato la sua pubblicazione in Italia il prossimo ottobre, mentre la prima stagione dell’anime è ancora inedita in Italia. Inoltre, è stata rivelata una “operazione combinata” tra Jormungand e il gioco sparatutto in prima persona americano Call of Duty: Black Ops II.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------

Update del 20/03/2012

Il sito ufficiale dell’anime Jormungand ha rivelato che l’intera storia in undici volumi del manga di Keitarō Takahashi sarà animata, e che mentre la prima stagione dell’anime debutterà in aprile, la seconda andrà in onda nel mese di ottobre.

Jormungand

La storia è incentrata su un venditore di armi e le sue complici, e inizia quando un ragazzo tranquillo che odia le armi si unisce al team.

Inoltre la cantante Nagi Yanagi (Waiting in the Summer) contribuirà col suo secondo singolo "Ambivalentidea," come sigla finale per la serie anime d’azione; mentre lo staff dell’anime aveva già rivelato che Mami Kawada avrebbe eseguito la sigla di apertura.

Di seguito una gallery con le immagini dei personaggi.





Fonte consultata: Anime News Network

-----------------

Update del 30/12/2011

Jormungand

Il sito ufficiale della serie anime televisiva Jormungand ha cominciato a diffondere in streaming il suo primo video promozionale della durata di 102 secondi. Shizuka Itou (Katsura Hinagiku in Hayate no Gotoku) partecipa nel ruolo di Koko Hekmatyar, un commerciante femminile d’armi. Mutsumi Tamura (Sonya in Baby, Please Kill Me!) interpreta Jonah, un ex bambino soldato che entra a far parte dell'unità mercenaria di Koko. A completare il cast principale sono Sayaka Ohara nel ruolo della branditrice di coltelli Valmet e Unshou Ishizuka come capo dei mercenari LEHM.



Keitaro Motonaga (Katanagatari) sta dirigendo l’anime presso lo studio White Fox, mentre Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00) si occupa della supervisione e la scrittura delle sceneggiature della serie, e Taku Iwasaki (Gurren Lagann) sta componendo la musica. Inoltre, Kazuhisa Nakamura (un direttore di animazione in Katanagatari e Steins;Gate) sta curando il design dei personaggi.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------


Notizia originale

JormungandLa fascetta allegata al decimo volume del manga Jormungand, di Keitaro Takahashi, annuncia che è stato dato il via libera per un adattamento ad anime televisivo, curato dallo studio WHITE FOX (Steins;Gate).

La storia è incentrata su un venditore di armi e le sue complici, e inizia quando un ragazzo tranquillo che odia le armi si unisce al team.

Successivamente sono state poi rivelate maggiori informazioni riguardo al cast che includerà Shizuka Itou (Katsura Hinagiku in Hayate no Gotoku), Sayaka Ohara (Alicia Florence in Aria) e Unshou Iskizuka (Jet Black in Cowboy Bebop).
Sul fronte della produzione troviamo invece Keitaro Monaga (Katanagatari) alla regia e il character design di Steins; Gate, Kazuhisa Nakamura.

Il manga d’azione cominciò nella rivista Monthly Sunday GX, edita da Shogakukan, nel 2006, e finirà nel numero di febbraio 2012 il 19 gennaio.

In Italia il manga è stato annunciato da GP Pubblishing e verrà pubblicato prossimamente.

Fonte consultata:
Anime News Network (1)
Anime News Network (2)