Update del 15/06/2012

Il sito animate.tv ha rilasciato un primo breve spot promozionale per la serie anime La storia della Arcana Famiglia, che debutterà sui piccoli schermi nipponici il 1 luglio:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 14/05/2012

La storia della Arcana Famiglia

L’anime La storia della Arcana Famiglia debutterà a luglio 2012, mentre la HuneX e la Comfort Soft rilasceranno Arcana Famiglia ~Vascello Phantasma no Majutsushi~, uno special disc per PSP, il 21 giugno.

Chiaki Kon (Higurashi, Nodame Cantabile: Paris-Hen, Nodame Cantabile: Finale, Junjou Romantica) dirige l’anime; Masanao Akahoshi (To Aru Majutsu no Index, Freezing) si occupa della series composition; invece Mai Matsuura (Uragiri wa boku no namae o shitteiru) adatta il character design originale di Yomi Sarachi (Steins;Gate manga) all’animazione.

Invece il blog creato dalla HuneX per la serie anime ha rivelato che Hitomi Harada (canzoni della versione videogame del franchise, opening di Itsuka Tenma no Kuro Usagied ending per Baka to Test to shoukanjuu ni!) esegue l’openig, il singolo, "Magenta Another Sky", che sarà rilasciato l’8 agosto 2012. Mentre i doppiatori Jun Fukuyama (Liberta) e Tsubasa Yonaga (Nova) cantano l’ending.

Fonti consultate: 
Anime News Network I
Anime News Network II




-----------------------------------------------------


Notizia originale:

La storia della Arcana FamigliaIl sito Animate.tv ha rivelato che è in lavorazione un adattamento anime per la TV di La storia della Arcana Famiglia, un videogame d'azione indirizzato ad un pubblico prettamente femminile,  delle case di produzione HuneX (VitaminX Addiction) e Comfort Soft.

L’Arcana Famiglia è un’organizzazione che possiede misteriosi poteri, impiegati al fine di proteggere una piccola isola del mediterraneo dai pirati, dall’ ivasione straniera e da ogni sorta di altra inaspettata minaccia. Felicità, l’unica figlia del capo, il "Papà", deve sposarsi per determinare il successore, che capeggerà la famiglia. Per scegliere un degno consorte, il padre di Felicità indice una competizione, che durerà due mesi, il vincitore sarà il nuovo capo e avrà la mano della ragazza. Però Felicità vuole decidere da sola il proprio destino, quindi prende parte lei stessa alla competizione per evitare il matrimonio.

L’anime debutterà nell’estate del 2012, e sarà prodotto da J.C. Staff.

Per ora sappiamo anche che il cast di doppiaggio sarà lo stesso del videogame per PSP e del relativo progetto drama CD:

Fonte consultata: Anime News Network