Update del 14/04/2012

Mirai Nikki - Another:World -

Fuji TV ha diffuso un nuovo video promozionale per il live Mirai Nikki - Another:World -, questa volta possiamo vedere delle scene della serie TV, che esordirà il 21 aprile:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 1/4/2012

È stato rilasciato un primo teaser trailer di 32 secondi per Mirai Nikki - Another:World:



La serie live debutterà il 21 aprile su Fuji TV.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 24/03/2012

Kanata HongouIl ventunenne attore Kanata Hongou, noto per aver interpretato Jōichirō Nishi nei film live di Gantz, parteciperà anche la progetto Mirai Nikki - Another: World -, vestendo i panni di Moriguchi. Il misterioso giovane coinvolgerà con l’inganno i protagonisti, Arata Hoshino (Masaki Okada) e Yuno Furusaki (Ayame Gōriki), nel gioco di sopravvivenza.

Si tratta dell’equivalente cinematografico del personaggio Akise Aru del manga. Nishi ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che “l’ambientazione e i personaggi dell’adattamento live sono molto profondi e affascinati”.

L’attrice-cantante Kou Shibasaki canterà la theme song per il live action. Shibasaki il testo della sua canzone: "Another World" è basato sul manga originale.

L’artista dichiara che si tratta: “di una potente canzone sul concetto di vivere liberamente per se stessi, senza affogare nelle proprie debolezze e senza fuiggire da se stessi”.


Fonte consultata: Anime News Network


-----------------------------------------------------



Update del 01/03/2012

L’attrice Ayame Goriki interpreterà il ruolo della protagonista accanto a Masaki Okada nell’adattamento live-action Mirai Nikki -Another:World-.

Ayame GorikiSecondo le ultime rivelazioni del produttore Ryouta Fujino, la Goriki si calerà nei panni Yuno Furusaki, una nuova Yuno re-immaginata sulla falsa riga di Yuno Gasai del manga di Sakae Esuno.
Anche questa nuova Yuno, è una dei 12 possessori dei diari che predicono il futuro, il suo diario la aiuta ad alimentare l’amore ossessivo per Arata Hoshino (Yukiteru Amano nel manga), poiché le permette di sapere in anticipo cosa succederà al ragazzo e sfrutta questa abilita per farsi trovare casualmente in ogni posto in cui si reca il protagonista. Arata, in un primo momento, ignorando delle vera natura di stalker di Yuno, rimane affascinato dalla sua bellezza e crede nella sue buone intenzioni.

Dopo vari piccoli ruoli in alcuni progetti, tra cui il film Thriller Restaurant, la Goriki ha raggiunto la fama in Giappone nel gennaio 2011, grazie alla serie live-action Taisetsu na Koto wa Subete Kimi ga Oshiete Kureta; dopo di essa sono fioccate le occasioni di lavoro e l’attrice è stata scritturata in 6 diverse produzioni.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Mirai Nikki -Another:World-  Masaki Okada Fuji TV ha annunciato che una versione live action del manga Mirai nikki - Future Diary di Sakae Esuno andrà in onda a partire dal prossimo aprile.

Questo nuovo adattamento avrà come titolo Mirai Nikki -Another:World-, e la sua star sarà il 22enne Masaki Okada (Otomen, Hana-Kimi, Uchuu Kyodai), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Yuusuke Watanabe (live action di Gantz, 20th Century Boys).


La trama si discosterà dall’originale, uno studente universitario piuttosto pigro e svogliato, tiene un dettagliato diario di ciò che gli accade quotidianamente, ma non ha alcuna speranza nel futuro e crede che fare sforzi non porti a niente di positivo. Attraverso il suo diario verrà coinvolto in un gioco di sopravvivenza, e questa volta non potrà davvero scappare, ma dovrà affrontare la situazione, per tentare di salvarsi la pelle.

Alcune fonti rivelano che Masaki Okada non interpreterà Yukiteru Amano, bensì assumerà un’altra identità 星野新太, che dovrebbe leggersi come Hoshino Arata, un personaggio che non è presente nell’opera originale.

I temi trattati saranno ancora una volta "la distruzione - rigenerazione" e "l’amore estremo", per  il contenitore drama del sabato sera alle 23, indirizzato ad un target di telespettatori che spazia dagli adolescenti ai trentenni.

“Il Diario del Futuro” di Sakae Esuno è stato serializzato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten dal 2006 al 2010, per un totale di 12 volumi, e ora viene pubblicato da Star Comics anche in Italia. Il titolo ha ricevuto un discreto successo e vanta: due manga spinoff, Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox; una serie anime che ha debuttato nell'uatunno del 2011; e un OVA.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll