Aggiornamento del 15/08/2012

Con una mossa inattesa a partire da questo lunedi il gruppo gruppo televisivo giapponese 
Tv Asashi ha deciso di rendere disponibile in rete una nuova versione del secondo trailer dell'anime From The New World anche se i due video sono complessivamente più brevi rispetto al precedente filmato di tre minuti, contengono una serie di nuove sequenze dedicate all'adattamento animato del romanzo dello scrittore di fantascienza Shin Sekai Yori - From the New World dello scrittore giapponese Yusuke Kishi prodotto dalla A-1 Pictures.

From the New World - Trailer 2: New Version 



From the New World - Trailer 2: New Version 



Fonte Consultata: Anime news network

--------------------------------------

Aggiornamento del 11/7/2012

Come era stato anticipato nella scorsa settimana il gruppo televisivo giapponese Asashi ha rilasciato un secondo trailer, di ben tre minuti, dedicato alll'anime From The New World adattamento del romanzo di fantascienza Shin Sekai Yori - From the New World dello scrittore giapponese Yusuke Kishi prodotto dalla A-1 Pictures,

From the New World New

Insieme al nuovo video è stato aggiornato il sito ufficiale dedicato al film con una nuova immagine che rivela nuovi particolari su questo mondo.


From the New World - Trailer 2



L'anime, che verrà presentato questo autunno, è diretto da Masashi Ishihama, character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW,  mentre la sceneggiatura è stata scritta da Masashi Sogo (Bleach, Fairy Tail, Gantz)


Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Crunchyroll

------------------------------


Update del 06/04/2012

È stato rilasciato da TV Asashi, attraverso un'annuncio sulle sue pagine Twitter il primo trailer ufficiale dell'adattamento televisivo del romanzo di fantascienza Shin Sekai Yori - From the New World dello scrittore giapponese Yusuke Kishi, vincitore con Dennu Coil del prestigioso premio Nihon SF Taisho Award nel 2008. All'anime, preceduto da un documentario sulla suarealizzazione, hanno partecipato diversi menbri dello staff e lo stesso autore del libro.  

From the New World - Trailer 1



F T N W di Debris65

La regia è stata affidata a Masashi Ishihama, character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW. Il regista ed una parte del suo staff sono stati protagonisti, come indicavamo, di uno speciale di presentazione dell'opera, che TV Asashi ha girato nella sede della società produttrice, la A1 - Pictures, il filmato è in lingua giapponese ma ricco di immagini e informazioni è disponibile sulla rete web della TV nipponica, oltre al regista, intervengono a commentare le fasi di realizzazione, l'autore del libro, Yusuke Kishi, il produttore Yutaka Oomatsu (Blood+) e Masashi Sogo (BleachFairy Tail) che ha realizzato degli script.

From the New World - i 5 Protagonisti

Prelude From The New World:
La genesi del progetto e la A1 Pictures
I 5 Protagonisti
Il Mondo e le creature



Fonti Consultate:
Animenewsnetwork
Gigazine
Sito ufficiale


----------------------------------------------------------


Notizia originale:

Il 27 febbraio è stato annunciato che lo studio di animazione A-1 Pictures, gruppo ben noto agli appassionati, è stato incaricato di realizzare l'adattamento televisivo del romanzo di fantascienza Shin Sekai Yori (From the New World) dello scrittore giapponese Yusuke Kishi. Il romanzo ha vinto, insieme al ben noto Dennu Coil, già a suo tempo trasposto in serie televisiva, il premio Nihon SF Taisho Award nel 2008. L'adattamento animato, che dovrebbe andare in onda su TV Asashi, è stato affidato alla regia di Masashi Ishihama, character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW. 
Al mommento Non vi sono altre informazioni sullo staff.

From the New World Anime

L'anime è ambientato in Giappone, fra mille anni e vede protagonisti 5 giovanissimi: Saki, Satoru, Maria, Mamoru e Shun. I giovani protagonisti sono nati e cresciuti in un tranquillo villaggio giapponese, un'utopia ricca di acque e di verde, un luogo bellissimo ma con una scarsa tecnologia. Il Giappone di quest'epoca è dominato da coloro che possiedono il "Juryoku", il "potere maledetto", "il potere degli dei", ossia la telecinesi e la telepatia, questi soggetti sono capaci di imporre la propria volontà agli altri. Ognuna di queste piccole comunità è controllata, regolata, ogni pensiero è violato, ripulito, indirizzato. Un'incidente porterà Saki ed i suoi amici a mettere in discussione la natura stessa del luogo in cui vivono, del modo in cui vivono, li porterà ad intraprendere un viaggio alla scoperta della storia dell'umanità, per salvare se stessi ed un mondo sull'orlo del collasso.

Sono stati rivelati i nomi dei doppiatori dei 5 bambini: Risa Taneda (attrice di Live Action)  darà voce e anima a Saki Watanabe;  Kanako Toujou interpreterà Satoru Asahina; a Kana Hanazawa è stata affidata Maria Akitsuki; infine Haruka Kudou ed Mai Toudou interpreteranno rispettivamente Mamoru Itou ed Shun Aonuma.

Non è stata indicata la data di lancio del progetto, ma a Chiba il 1 aprile durante la seconda edizione del Anime Contents Expo 2012verrà realizzato un'evento ad hoc per questa nuova produzione e saranno rivelati nuovi particolari.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Blogiswar
Tokyohive