L’acclamato autore di manga e regista Katsuhiro Otomo (Akira, Domu) ha rivelato che sta preparando una nuova serie manga “per una certa rivista shōnen”. Secondo l’intervista pubblicata nel numero di aprile della rivista d’arte Geijutsu Shincho della Shinchosha la storia sarà ambientata nel periodo Meiji (1868-1912), e questo sarà il primo lavoro shōnen di Otomo, e la sua prima lunga serie dai tempi di Akira.
otomo
Geijutsu Shinco ha ospitato anche la storia breve  DJ Teck no morning attack, un manga composto di otto pagine a colori disegnato da Otomo. Attualmente il papà di Akira sta producendo un cortometraggio d’animazione intitolato Hi-no Youjin o Combustibile, che sarà presentato al Festival di Annecy, uno dei più importanti festival dell’animazione, che si svolgerà in Francia dal 4 al 9 giugno 2012.

Katsuhiro Otomo ha iniziato la sua carriera come autore di manga con lavori quali Domu (Sogni di Bambini, Kibun wa mō Sensō e la sua opera più famosa, Akira.
Ha poi intrapreso parallelamente ai manga la strada dell’animazione, dirigendo le sequenze d’apertura e di chiusura del lungometraggio Robot Carnival ed un adattamento cinematografico di Akira. Ha supervisionato in seguito il film d’animazione ad episodi Memories, di cui ha diretto il terzo episodio, e diretto altri progetti quali il corto Gundam: Mission to the Ris, il film Steamboy e la serie OAV Freedom
Ha inoltre collaborato in Harmagedon, Roujin Z, Spriggan, Metropolis e Hipira: The Little Vampire.


Fonti consultate :
Anime News Network
Shinchosha