Notizia in aggiornamento! Scorrete il testo per le ultime novità

Altre novità in arrivo per il contenitore anime della seconda serata noitaminA rivelate dalla conferenza stampa della Fuji TV indetta lo scorso venerdì.
 
In particolare sono stati annunciati due titoli che andranno in onda a partire dal prossimo Ottobre. Trattasi di Robotics;Notes, adattamento anime di un videogame di prossima uscita e realizzato dagli stessi autori di Steins;Gate (e infatti viene definito come il terzo anime della serie “Avventure Scientifiche), e Psycho-Pass altro titolo dai toni fantascientifici di cui però si sa ancora poco.
 
Sono stati diffusi anche due trailer per i nuovi anime annunciati.


noitaminA - Robotics NotesnoitaminA - Psycho-pass














La storia di Robotics;Notes si ambienta in un mondo futuro ove la tecnologia avanzata domina in lungo e in largo. Seguirà in particolare le vicende di un club scolastico di robotica che però rischia di essere sciolto.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Crunchyroll


-------------------

Aggiornamento del 7/5/2012

In attesa dell'uscita a fine Giugno in Giappone del videogame Robotics;Notes, i produttori Nitroplus e 5pb hanno diffuso via Famitsu, l'opening per il gioco stesso che sbarcherà su PS3 e XBOX 360.

Ricordiamo che Robotics;Notes si inserirà nel filone delle "Avventure Scientifiche" di cui già fanno parte Chaos;HEAd e Steins;Gate, degli stessi produttori. A parte il videogame, una versione animata di Robotics notes è già in programma per il prossimo Ottobre nel contenitore noitaminA di Fuji TV. Tra l'altro è annuncio degli stessi produttori che uno o due personaggi di Steins;Gate farranno un cameo anche in Robotics.

Robotics;Notes - Videogame Opening


L'opening, che fa sempre riferimento al gioco e che scorre sul sottofondo musicale della canzone "Kakuchō Place" degli Zwei, dà comuque un idea del character design e delle atmosfere. A ciò contibuiscono anche i primi disegni dei personaggi pubblicati sul sito ufficiale del progetto.

Il videogame uscirà in Giappone il 28 Giugno in due versioni, normale e limited al costo rispettivamente di 7.140 e 9.240 Yen (circa 71 e 92 Euro).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Famitsu
RoboticsNotes.jp (sito ufficiale)


-----------------------

Aggiornamento del 3/6/2012

Lo studio di sviluppatori 5pb ha da poco rilasciato un paio di spot promozionali per il videogame di Robotics;Notes in uscita in Giappone alla fine di  Giugno.
Nei video vendono mostrate alcune sequenze aggiuntive del gioco rispetto ai precedenti trailer e si specificano alcuni dettagli relativi al lancio.

Robotics;Notes - Spot N°1



Robotics;Notes - Spot N°2


Robotics;Notes sarà anche trasposto in anime e, secondo i programmi, andrà in onda ad Ottobre nel contenitore di animazione NoitaminA di Fuji TV.

Fonte consultata:
Anime News Network