Mediante i suoi canali d'informazione Fuji TV ha annunciato Bakuten!!, una nuova serie animata originale incentrata sulla ginnastica ritmica, la quale sarà trasmessa per il suo blocco televisivo dedicato noitaminA ed è in uscita ad aprile 2021. L'anime sarà ambientato nella prefettura di Miyagi, e ciò non è un caso: si tratta infatti del nuovo prodotto legato all'iniziativa "Zutto Ōen Project 2011 + 10..." che, insieme ai film Misaki no Mayoiga e Hula Fulla Dance, si propone di promuovere le prefetture di Miyagi, Iwate e Fukushima per commemorare i tragici eventi che colpirono quelle zone 10 anni fa.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che è diventato famoso proprio come ginnasta durante le scuole medie.
 
 
bakuten!!

L'anime è una produzione dello studio ZEXCS, alla regia troviamo Toshimasa Kuroyanagi (Fune wo Amu, Omoi, Omoware, Furi, Furare) mentre alla sceneggiatura Toshizo Nemoto (Log Horizon 3, Macross Delta). Robico, l'autore del manga My Little Monster, si occupa del character design e come capo animatore avremo Yūki Shibata (Kimi ni Todoke, Majokko Shimai no Yoyo to Nene).

Sono state inoltre rivelate le prime informazioni e immagini riguardanti il cast.

Shimba Tsuchiya - Shōtarō Futaba
Kaito Ishikawa - Ryōya Misato
Daisuke Ono - Masamune Shichigahama, il capitano della squadra di ginnastica ritmica
 
bakuten!!

Takashi Kondo - Keisuke Tsukidate, il vice capitano della squadra
Hiro Shimono - Nagayoshi Onagawa
Hiroshi Kamiya - Kōtarō Watari
 
bakuten!!



Fonte Consultata:
Anime News Network