Update del 04/01/2013

Zetsuen no Tempest II parte

Il sito ufficiale dell’anime Zetsuen no Tempest (Blast of Tempest) ha rilasciato un nuovo video promozionale per introdurre la II parte della serie, che comincerà il 10 gennaio. Nel fare ciò vengono mostrate in anteprima nuove scene, ma viene anche fatto un sunto della prima parte, quindi per chi non ha seguito l’opera, attenzione a possibili spoiler!



Kylee (Xam'd: Lost Memories, Gundam UC, Heroman) canterà la II opening "Daisuki na no ni" (Even Though I Love You) mentre Tomohisa Sakō (You and Me. Season 2) canterà la II ending "Boku-tachi no Uta" (Our Song).

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Update del 18/09/2012

Il sito dell’anime Zetsuen no Tempest si è aggiornato, mostrando nuove schede personaggi e key visual (vedili infondo alla notizia nella gallery) ed ha anche rilasciato il terzo trailer ed un breve spot TV:





La serie debutterà il 4 ottobre. Mentre il manga è arrivato al VII volume nel settembre 2012.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 30/8/2012

Un nuovo trailer per Zetsuen no Tempest è stato rilanciato nei giorni scorsi dal sito ufficiale dell'anime. Ad accompagnare il filmato questa volta c'è la canzone "Spirit Inspiration" cantata dal gruppo Nothing's Carved in Stone. L'ending verrà invece eseguita da Kana Hanazawa (Mikan Yuuki di To LoveRu, Charlotte Dunois di Infinite Stratos) con il brano "Happy Endings".


 
Nel video vengono presentati anche gli altri ruoli designati per il cast dei personaggi oltre ai due protagonisti Yoshino Tanigawa (Kouki Uchiyama) e Mahiro Fuwa (Toshiyuki Toyogana):
 
  • Hakaze Kusaribe: Miyuki Sawashiro (Masazumi Honda in Horizon on the middle of Nowhere, Saeko Busujima in Highschool of the Dead)
  • Samon Kusaribe: Rikiya Koyama (Capitano Yamato in Naruto, Kirigursu Emiya in Fate/Zero)
  • Evangeline Yamamoto: Nana Mizuki (Fate Testarossa in Nanoha, Hinata in Naruto)
  • Junichirō Hoshimura: Hirofumi Nojima (Akatsuki in Aria, Yuujiro Hattori in Bakuman)
  • Natsumura Kusaribe: Junichi Suwabe (Archer in Fate/Stay Night, Takashi Komuro in Highschool of the Dead)
  • Tetsuma Kusaribe: Hiroyuki Yoshino (Allelujah Haptism in Gundam 00)
 
L'anime debutterà in Giappone il prossimo 4 Ottobre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


--------------------------------------




Zetsuen no TempestUpdate del 12/06/2012

Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster andrà in onda sui piccoli schemi nipponici a partire dal prossimo ottobre, e ora veniamo a conosce maggiori dettagli sul'anime.

L’edizione di agosto del magazine Monthly Shonen Gangan rivela i doppiatori dei protagonisti: Toshiyuki Toyonaga (Mikado Ryūgamine in Durarara!!) si cala nei panni di Mahiro Fuwa, mentre Kouki Uchiyama (Soul Eater) interpreta Yoshino Takigawa.

Il timone della regia è affidato a Masahiro Ando (Hana-saku iroha, Canaan, Sword of the Stranger);  la prolifica Mari Okada (Hana-saku iroha, Gosick, Toradora!, Fractale, AnoHana) si occupa della sceneggiatura; Tsunenori Saito (Sword of the Stranger) disegna i personaggi; Hiroki Kanno (No.6, Spriggan) è l’animation director; infine Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Bounen no Xamdou - Xam'D: Lost Memories, Sora no woto) cura la colonna sonora.

Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network






--------------------------



Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster - annuncio dell'anime L’edizione di giugno del magazine Monthly Shonen Gangan di Square Enix annuncia che è in produzione un adattamento anime televisivo del manga Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster, per il concept di Kyou Shirodaira e Arihide Sano, mentre i disegni sono realizzati da Ren Saizaki.

Il mystery fantasy segue due amici, Yoshino Takigawa e Mahiro Fuwa, in cerca dell'ignoto assassino che ha causato la morte dei genitori e della sorella di Mahiro. Questi, pur di raggiungere il suo scopo, sarà disposto ad apprendere la magia, diventando assistente di una potente maga, Hakaze Kusaribe. Sullo sfondo della vicenda, c’è una strana epidemia di natura magica che trasforma gli esseri viventi in metallo.


Il manga viene serializzato su Monthly Shonen Gangan dal 2009, e il 13 maggio uscirà il VI volume. Shirodaira ha già ideato un’altra opera cartacea che ha ispirato un anime, si tratta di Spiral.

Al momento è stato acquisto un dominio per l’anime, zetsuen.net da Sony Music Entertainment, e il sito ufficiale è stato appena lanciato nella sua versione taeser, rivelando che la produzione sarà a cura dello studio Bones, e l'anime debutterà a ottobre 2012.



Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster - taeser home page


Fonte consultata: Anime News Network