Lady Bug (Miraculous Lady Bug) è una serie supereroistica, su uno sfondo magico secondo il migliore dei canoni giapponesi, sviluppata dalla società francese Zagtoon in collaborazione con la ben conosciuta giapponese Toei Animation, gruppo che ha realizzato nella sua storia opere famosissime come Goldrake, One Piece, Pretty Cure moltissimi altri titoli, che si è occupata della realizzazione delle animazioni e con la partecipazione della Method Animation, società nota per i suoi lavori in Computer Grafica.
Le due società francesi hanno già cooperato alla lavorazione del grande progetto Le Nuove Avventure del Piccolo Principe.

Miraculous Lady Bug - Banner

Contando quest'ultima co-produzione franco - nipponica si nota come siano oramai molte le serie create attraverso tali co-produzioni con anche un discreto successo.
Del progetto si era iniziato a parlare al termine del Festival di Annecy 2012 quando la rete francese TF1 aveva annunciato di averne acquistato i diritti per la trasmissione ma solo questo settembre è stato diffuso un primo video pubblico che permette una migliore valutazione.

Miraculous Lady Bug - PV



Parigi. Marinette Cheng è una liceale e vive a Parigi. Dopo aver ereditato due orecchini a forma di coccinella ottiene dei magici poteri. Il suo potere è lo specialissimo potere della Fortuna, ma solo se lo usa per il bene degli altri. Ad accompagnarla nelle sue avventure è Chat Noir, un ragazzo vestito di nero (la cui identità segreta è proprio quella di un giovane per il quale Marinette ha una cotta), incontrerà un mimo cattivo (un bad guy che combatte con uno strano esercito di piccioni) ed un uomo anziano e misterioso che porta il simbolo della farfalla.


La serie, che dovrebbe essere sviluppata in 26 episodi verrà presentata in Francia e Belgio nell'Agosto 2013.
Parallelamente alla serie è in fase di sviluppo anche un film in 3D e HD, ad alto budget, diretto dallo sceneggiatore Thomas Astruc , ben conosciuto per opere come Wasabi, il famosissimo film di Luc Besson con Jean Renò e Ryoko Hirosue, una vicenda fra Francia e Giappone intensa e bellissima, per la serie animata Totaly Spies, per il film Asterix e Obelix: Mission Cleopatra con il grande Gerard Depardieux nel ruolo di Obelix, sempre nel ruolo di Coordinatore degli Storyboard. Potete vedere una immagine di questo film su questa pagina.

Fonti Consultate:
Catsuka
Catsuka 2
Tvtropes
Sito Ufficiale