AGGIORNAMENTO DEL 19/12/2013

E' stato da poco pubblicato un nuovo trailer relativo all'anime che debutterà all'inizio del prossimo anno e ambientato nella zona del Sendai, colpita dal terremoto del 2011. Il video contiene anche un estratto di Tachiagare! (Alzati!) sigla di apertura della serie cantata dalle stesse doppiatrici.


Fonti consultate:
Anime News Network,
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 20/11/2013

Il sito ufficiale di Wake Up, Girls! ha annunciato che alla serie televisiva che debutterà il 10 gennaio si affiancherà un film dal titolo Wake Up, Girls! Shichinin no Idol (Wake Up, Girls! Le sette idol).

wakeup_1

Sono anche stati annunciati ulteriori membri del cast. Si tratta del gruppo rivale, le I-1 Club:

- Yuka Otsubo (Tamao in Haiyore! Nyarko-san) sarà Shiho Iwasaki. Shiho era in competizione con Mayu per il ruolo centrale delle I-1 Club al debutto, ora è il secondo leader. (Gallery alla foto numero 10)

- Emiri Kato (Kagami in Lucky Star) sarà Mai Kondo, leader delle I-1 Club. (Gallery 11)

- Minami Tsuda (Karin in Pretty Rhythm Dear My Future) sarà megumi Yoshikawa. Una delle poche amiche di Mayu ai tempi delle I-1 Club, è ancora in contatto con lei via e-mail. (Gallery 12)

- Kaori Fukuhara (Tsukasa in Lucky Star) interpreterà Nanoka Aizawa, membro della seconda generazione delle I-1 Club. (Gallery 13)

- Nozomi Yamamoto (Erika in Tsuritama) sarà Moka Suzuki, membro del duo "W Suzuki. (Gallery 14)

- Satomi Akesaka (Kanon in Pretty Rhythm Dear My Future') sarà Reina Suzuki, altro membro del duo "W Suzuki" (non è realmente sorella di Moka). (Gallery 15)

- Kiyono Yasuno (Sakura in Aikatsu!) nella parte di Tina Kobayakawa, metà inglese e membro della terza generazione. (Gallery 16)

Poco prima dell'anime debutterà anche un gioco di simulazione dal titolo Wake Up, Girls! Stage no Tenshi.

La controparte reale delle idol di Wake Up, Girls! interpreterà anche la sigla di apertura "Tachiagare!" (Alzatevi!)


Fonte Consultata: Anime News Network.

AGGIORNAMENTO DEL 29/7/2013

Come precedentemente annunciato nella giornata di domenica 28 luglio in occasione del Wonder Festival 2013 è stato annunciato il cast del nuovo anime Wake Up, Girls!. L'anime sarà trasmesso in televisione a inizio 2014 e sarà rappresentato contemporaneamente nei teatri.

wakeup10

Mayu Yoshioka è Mayu Shimada, una quindicenne al primo anno delle superiori il cui talento per il canto e il ballo non ha rivali. (Gallery 1)

Airi Nagano è Airi Hayashida, altra quindicenne al primo anno senza particolari doti, ma molto motivata. (Gallery 2)

Minami Tanaka è Minami Katayama, una quattordicenne al terzo anno delle medie; considerata la mascotte del gruppo, tiene alto il morale di tutte. (Gallery 3)

Yoshino Aoyama è Yoshino Nanase, sedicenne in prima superiore che ha già esperienza come modella locale e attrice di pubblicità. Bella e con grande senso di responsabilità. (Gallery 4)

Nanami Yamashita è Nanami Hisami, tredicenne in seconda media che adora il teatro Hikarizuka (riferimento al teatro Takarazuka). Ha studiato canto e ballo sin da piccola ed è molto orgogliosa. (Gallery 5)

Kaya Okuno è Kaya Kikuma, una diciottenne al terzo anno delle superiori responsabile della moda e del sex appeal del gruppo. (Gallery 6)

Miyu Takagi è Miyu Okamoto, diciassettenne anche lei al terzo anno. Indecisa e dalla lacrima facile, è un'otaku che lavora part time in maid café. (Gallery 7)

Shintarō Asanuma è Kōhei Matsuda, manager della Green Leaves Entertainment. Era andato al college a Tokyo, ma ha avuto dei problemi ed è tornato a Sendai. (Gallery 8)

Noriko Hidaka è Junko Tange, presidente della Green Leaves Entertainment. Nata nella prefettura di Kunamoto nel Giappone meridionale, ha vissuto a Tokyo e Osaka prima di ritrovarsi a Sendai. (Gallery 9)

E' anche stato pubblicato il primo trailer.



Il cast sarà presente allo stand dell'anime al prossimo Comik Market 84 in agosto, dove sarà disponibile l'artbook ufficiale dell'anime insieme ai biglietti per la prima e un poster autografato. Da settembre a dicembre ci saranno anche degli showcase.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 13/6/2013

Il sito ufficiale del'anime Wake Up, Girls! è stato aperto e ne rivela la trama e la prima immagine del progetto.

La storia narra di sette ragazze che vivono nel priodo chiamato "idol sengoku jidai".
La Green Leaves Entertainment è una piccola compagnia sull'orlo del fallimento a Sendai, la più grande città del Tohoku, regione a nord est del Giappone. L'agenzia un tempo si occupava delle carriere di maghi, fotomodelle, veggenti e altri artisti, ma anche il suo ultimo cliente li ha lasciati. A rischio di rimanere con zero talenti (letteralmente), il presidente Tange architetta di produrre un gruppo di idol. Fato vuole che durante la sua ricerca di nuovi talenti grezzi, il manager Matsuda incontri una certa ragazza...

Il 28 luglio, durante il Wonder Festival 2013, si terrà un evento speciale per annunciare le vincitrici delle audizioni per i ruoli di doppiatrici tenutesi lo scorso inverno e a cui hanno partecipato oltre 2000 candidate. Le vincitrici interpreteranno anche la sigla dell'anime. Parteciperanno all'evento anche il regista Yamamoto, la sceneggiatrice Machida, il compositore Kousaki e la doppiatrice Emiri Kato.

wakeup
 
Notizia originale ---

staff YamamotoAvex Entertainment ha annunciato che il regista Yutaka Yamamoto (Kannagi, Fractale, in centro nella foto) ha preso il timone di un nuovo anime intitolato Wake Up, Girls! in collaborazione con Avex e l'agenzia di doppiatori 81 Produce. Avex sta pubblicizzando l'anime come una reunion dello staff di Lucky Star, poiché Yamamoto (soprannominato da molti Yamakan) collaborerà ancora con la sceneggiatrice Touko Machida (Lucky Star, The Idolmaster, nella foto seconda da destra) e il compositore Satoru Kousaki (Lucky Star, La malinconia di Haruhi Suzumiya, a destra nella foto).

Avex e 81 Produce hanno aperto le audizioni per le nuove doppiatrici che non solo interpreteranno la protagonista del nuovo anime, ma ne canteranno anche la sigla. Il gruppo Avex ha lavorato con Ayumi Hamasaki, Kumi Koda, AAA, Super Girls e altri musicisti e idol, mentre 81 Produce è l'agenzia di doppiatori del calibro di Kana Asumi, Emiri Kato e Megumi Toyoguchi.

Kato (seconda a sinistra nella foto) e Kaori Fukuhara della Avex (prima da sinistra) hanno presenziato alla conferenza stampa come madrine del nuovo anime, ma non saranno necessariamente parte del cast. I manifesti dell'anime mostrano sette ragazze, ma lo staff ha enfatizzato che non è ancora sicuro se il gruppo finale ne avrà sempre sette.
Il nuovo anime è ambientato nella regione del Tohoku, area pesantemente danneggiata dal terremoto dell'11 marzo 2011. Yamamoto ha visitato diverse volte la regione, in particolare la città natale di Eri Takenashi, autrice del manga Kannagi, e ha già realizzato Blossom, un anime a scopo caritatevole per questa regione.

E' la seconda volta che Avex e 81 Produce collaborano in questo modo alle audizioni di nuovi doppiatori. Le sei vincitrici del primo concorso all'inizio di quest'anno hanno poi formato il gruppo i☆Ris interprete di Color, sigla di chiusura del recentissimo Battle Spirits: Sword Eyes.

Fonti consultate:
Anime News Network,
Crunchyroll