Namco Bandai proprio in questo inizio di dicembre ha deciso di fare un bellissimo regalo di Natale anticipato a tutti i fan europei dello Studio Ghibli, da alcuni giorni sul PSN Store Europeo è disponibile la DEMO di quel piccolo capolavoro che si è dimostrata essere la versione per PS3 di Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, titolo italiano del noto PRG nato dalla collaborazione fra lo Studio e il gruppo Level 5.

Ni no Kunii: La Minaccia della strega Cinerea

Il nuovo titolo uscirà, dopo un'attesa effettivamente troppo lunga, il 25 gennaio 2013 ed includerà il doppiaggio in giapponese e inglese e testi a schermo in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Ni no Kuni: Wizard Edition

Due le due edizioni previste: accanto alla Standard Edition verrà presentata l'attesissima “Wizard’s Edition” che conterrà un peluche di Drippy e il Wizard’s Companion book (lo stesso che Oliver utilizza nel gioco). Il volume è una vera e propria guida al mondo parallelo di Ni No kuni e al suo interno, oltre ad una storia del mondo, le immagini e le descrizioni di tutte le sue creature magiche, gli oggetti e gli incantesimi. Una vera e propria opera nell'opera.

Akihiro Hino, presidente e CEO di Level 5, si è impegnato personalmente nella campagna di promozione del gioco sia promettendo di rispondere alle domande che i fan gli rivolgeranno attraverso alcuni forum, sia apparendo in alcuni video che mostrano scene inedite e il dietro le quinte del gioco.

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch (PS3) Inside



Altrettanto interessante è la prova sul campo realizzata da Multiplayer durante la recente GamesWeek svoltasi a Milano il 10 Novembre, con un audio complicato, ma in italiano, un vero e proprio tesoro di informazioni sul gioco.

Ni no Kuni: La Minaccia della strega Cinerea - Gamesweek Test



Protagonista dell’avventura è Oliver, un ragazzo di 13 anni che vive nella città di Arie City Hotroit con sua madre. Un brutto giorno Oliver rimane orfano, e il dolore lo travolge. Il ragazzo incontra una creatura magica, Shizuki, che gli rivela l'esistenza di un regno dove sarebbe possibile far rivivere la madre scomparsa, e per arrivarci gli consegna un libro magico. Oliver si immerge subito nel misterioso mondo di Ninokuni, dove scopre una terra abitata da gente verde che sembra familiare ma diversa.
Il mondo di Ninokuni è in effetti una vera e propria realtà parallela. Mentre Oliver la esplora, incontra il gatto del suo vicino trasformato nel re lascivo Layla, la venditrice di latte cambiata nella regina del regno di Vavalencia, e altre versioni alternative dei suoi conoscenti. Compagno d’avventura sarà il temerario Marl, nemesi di una ragazza malata nella sua solitudine nel mondo reale.

Vi ricordiamo che il progetto e lo scenario del gioco sono di Akihiro Hino mentre lo stesso Joe Hisaishi, regista, compositore e pianista giapponese autore delle colonne sonore di alcuni fra i più importanti film di Studio Ghibli, ha personalmente contribuito alle musiche.

La Wizard Edition verrà messa in vendita al prezzo di 99.00 Euro.

Fonti Consultate:
Blog.Playstation
Crunchroll
Multiplayer