Rufy, Toriko e GokuIn pieno clima di celebrazioni per il quarantacinquesimo anniversario della famosa rivista Shonen Jump di Shueisha, già previsto in celebrazione dal videogioco Project Versus J, dal sito ufficiale della rivista arriva un annuncio molto importante che farà contenti i tantissimi fan delle storie che vengono pubblicate sulla rivista di manga più venduta in Giappone.

Gli eroi di tre delle maggiori saghe di Shonen Jump, One Piece, Toriko e Dragon Ball Z, si incontreranno in un anime (molto) special che andrà in onda il 7 Aprile alle nove di mattina su Fuji TV.

Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chō Collaboration Special!! sarà il titolo del venturo crossover che si dividerà in due parti: la prima intitolata "Hashire Saikyō Gundan! Toriko to Luffy to Goku!" (Corri, esercito più forte! Toriko, Rufy, Goku!) e la seconda "Shijō Saikyō Collaboration vs. Umi no Taishokukan" (L’alleanza dei più forti della storia contro il Ghiottone del mare).

Dopo brevi speculazioni fatte dal produttore di Fuji TV, Arisu Takagi su possibili cose da inserire nello special (uno scontro tra Zebra, Zoro e Vegeta; una gara di cucina tra Sanji e Komatsu; Chopper che assiste alla fusione tra Goten e Trunks), è stata velocemente fatta chiarezza con la pubblicazione dell’incipit della storia e l’elenco dei personaggi che appariranno.

Inizio di tutto sarà una corsa senza regole chiamata "Tenkaichi Shokuōkai" e indetta dalla International Gourmet Organization per stabilire quale sia la più forte delle squadre partecipanti che saranno composte da:
  • Dragon Ball Z: Goku, Gohan, Goten, Trunks, il maestro Muten, C-18, Vegeta, Piccolo, Crilin, il cronista (del torneo Tenkaichi?), Mr. Satan
  • Toriko: Toriko, Sunny, Zebra, Coco, Komatsu, Ling, Setsuno
  • One Piece: Rufy, Nami, Chopper, Sanji, Zoro, Franky, Nico Robin, Usopp

Fonte Consultata:
Anime News Network I
Anime News Network II
Shonen Jump


AGGIORNAMENTO DEL 31/3/2013

In chiusura degli episodi 589 di One Piece e del 99 di Toriko sono andati in onda due brevi spezzoni di anticipazione per lo special Dream 9 previsto per il 7 Aprile in cui si ritroveranno i personaggi dei due anime assieme a varie guest star di Dragon Ball.

Di seguito i due filmati con le prime immagini dello special.

Dream 9 - Toriko 99 Preview



Dream 9 - One Piece 590 Preview



Fonte Consultata:
Crunchyroll