L’episodio finale della seria anime TV dedicata a Magi ha annunciato, che il titolo godrà di un sequel, che andrà in onda il prossimo autunno, l'ambientazione sarà Magnostadt.


Il fantasy avventuroso reimmagina il mondo delle mille ed una notte, in particolare seguiamo le avventure del giovane Aladdin.

Ohtaka, già creatore di Sumomomo Momomo, serializza il suo manga Magi The Labyrinth of Magic su Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan dal 2009. In Italia il manga è edito da Star Comics.

la prima serie impiega Koji Masunari (Kamichu!Read or DieUchuu Show e Youkoso) che dirige il progetto; Hiroyuki Yoshino (Accel WorldDance in the Vampire BundGuilty Crown) si occupa della sceneggiatura; Toshifumi Akai (Sora no wotoKokoro Connect) funge da character designer e capo dell’animazione.  Inoltre troviamo: Shiho Takeuchi al concept design; Takashi Hashimoto agli effetti d’animazione;Ayu Kawamoto nel ruolo di art director; Yūho Taniuchi (Kusanagi) all’art design; Eri Suzuki al color key; Yoshihiro Sekiya alla fotografia; Akinori Mishima all’editing; Hiromi Kikuta al comparto sonoro; il tutto per la produzione di A-1 Pictures e dell’appositamente costituito Magi Production Committee.




Anche l'ultimo episodio di Fairy Tail  si  è lasciato andare ad una piccola rilvelazione: un "to be continued"  - scritto in bianco su fondo nero - ha campeggiava sugli schermi dei fan. 

Fairy Tail Ends?La rivista TV Magazine di Kodansha aveva già rilvetato che l'anime si sarebbe fermato proprio ieri, 30 marzo. La prossima settimana  infatti, il consueto slot di programmazione del sabato mattina su TV Tokyo verrà occupato dalla nuova seriedi  Driland. Al momento non ci sono però ulteriori dettagli sulla durata dello stop  dell'anime, e dopo più di 170 episodi, non si sa quando riprenderà. Lo stesso autore del mangaHiro Mashima, ha lasciato la cosa in sospeso dal suo profilo Twitter dichiarando:
"Fino a che i tempi non siano maturi non posso dire, neanche su Twitter, qualcosa che avrei sempre voluto. Vi prego di essere pazienti e aspettare fino all'annuncio di qualche buona notizia"



Fairy Tail segue così il trend delle serie animate di popolari shonen come BleachGintama o Sket Dance, sospese, interrotte o riprese a intermittenza. Anche qui causa probabile dell'interruzione sarà ritrovabile nell'avvicinamento alla storia del manga e alla scarsità di materiale disponibile senza il ricorso a episodi filler.


Fonti consualtate:
Anime News NetworK I
Anime News Network II