Il distributore Shochiku ha aperto la fase finale della campagna promozionale dedicata a Short Peace Project — antologia animata creata dal regista e mangaka Katsuhiro Otomo (Akira, Memories, Steamboy) con la partecipazione di numerosi artisti e registi nipponici di primo piano — diffondendo un video di 90 secondi destinato alle sale cinematografiche.



Nel nuovo video, decisamente più lungo di altri fino ad ora a disposizione, si possono vedere le immagini di tutti e quattro i corti che sono stati realizzati montate su una canzone molto celebre in Giappone "Yume de AI Mashou" (Incontriamoci in un Sogno) scritta da Hisashi Rokusuke e sigla di un varietà degli anni 60 della rete NHK (Japan Broadcasting Corporation).

Dall'11 maggio saranno aperte le prevendite per la partecipazione alle anteprime nei cinema e per quelli che acquisteranno i biglietti nelle prevendite riceveranno un set di 5 preziosi disegni dedicati in edizione limitata.

Short Peace Project: cartoline

La colonna sonora strumentale del film, uscirà il 20 luglio 2013, edita dal gruppo Lantis, il prezzo fissato è di 2.500 Yen (20 Euro circa). Distribuita da Bandai Visual.
Short Peace Project sarà in distribuzione a partire dal prossimo 20 luglio 2013.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Short Peace Project
Facebook Short Peace Project