Dopo una sorta di prolungato tira e molla sull'entrata del manga nella sua fase culminante e successivi sviluppi e prolungamenti nello sviluppo della storia, il sito ufficiale di Shonen Jump ha comunicato che Naruto di Masashi Kishimoto giungerà alla sua conclusione con il numero di Shonen Jump in uscita il 10 novembre in Giappone. Tra cinque ulteriori capitoli dunque.

Termina (terminerà) così la lunga serializzazione di un'opera iniziata ormai 15 anni or sono sulle pagine di Shonen Jump e di cui sono stati pubblicati finora 70 volumi, trasmessi 600 episodi della serie anime, realizzati diversi film (di cui uno denominato "The Last" che uscirà il 6 dicembre) e svariati speciali animati oltre ad altri prodotti correlati e venduti non solo in Giappone ma anche in molti paesi del mondo
Fonte Consultata:
Anime News Network

Termina (terminerà) così la lunga serializzazione di un'opera iniziata ormai 15 anni or sono sulle pagine di Shonen Jump e di cui sono stati pubblicati finora 70 volumi, trasmessi 600 episodi della serie anime, realizzati diversi film (di cui uno denominato "The Last" che uscirà il 6 dicembre) e svariati speciali animati oltre ad altri prodotti correlati e venduti non solo in Giappone ma anche in molti paesi del mondo
Fonte Consultata:
Anime News Network
Speriamo che abbia una degna conclusione.
Mi mancherà parecchio.
@emanuele676 72 o 73
Era anche l'ora però!
Spero in un finale il piu possibile chiuso , che in narutto significa pace e amore da farti venire il diabete....Almeno finisce in qualche modo va.
Per carità, sono uno di quelli a cui dispiace sempre sapere che finisce un'opera che segue, però Naruto ormai stava tirando davvero troppo.
Naruto è stato un ottimo manga, ma credo che l'ultima saga sia durata davvero troppo. E preferisco si concluda piuttosto che proseguire ancora con una nuova saga pressoché inutile (chi ha nominato Bleach o Hunter x Hunter?).
L'unica cosa che posso augurarmi è che il finale, nonostante i pochi capitoli a disposizione, sia soddisfacente.
Al prossimo giro Bleach e due dei manga peggiori di sempre , si levano di torno.
Ma credo non mi sia perso niente.
Tiro ad indovinare: alla fine vince il bene.
Addio che passino in fretta queste 5 settimane
Tiro ad indovinare: alla fine vince il bene.
>morta
Io ho smesso di leggerlo alla fine della saga di Pain. I commenti mi suggeriscono che ho fatto bene.
Spero che altre serie infinite, seguino le sue orme e comincino ad avviarsi al tramonto.
Peccato che anche Oda non prenda l'esempio di Kishimoto, invece pare che per almeno altri 10 anni occuperà uno slot di Shonen Jump, nonostante a mio dire sia in un profondo calo. Speriamo che questa mania di SJ di prolungare manga all'infinito si estingua per sempre.
Alleluia.
Ammetto che la cosa che mi incuriosisce di più è sapere a cosa lavorerà successivamente Kishimoto.
Ai fan auguro di avere un buon finale
Di bene in meglio.Non mi manchera.
P.s Ovviamente parlo da fan di tali opere!
Se Oda prende l' esempio di Kishimoto sai cosa succede? Anche One Piece diventa una stronzata da Jump, proprio come Naruto.
Ma poi, ma dove cavolo lo avete visto questo calo profondo di One Piece? Lol.
Ohiohiohi come la vedo male...
Narrazione, ritmo e combattimenti sono sempre i soliti, più o meno. Anzi, in passato ci sono state saghe più carenti sotto questi punti di vista rispetto a Dressrosa, per esempio.
Posso darti ragione sui personaggi, ma cosa ti aspetti? Rufy non è mai stato un gran personaggio e mai lo sarà, come praticamente tutti i protagonisti degli Shonen.
Comunque siete sicuri che Naruto si concluderà col capitolo 699? Non lo vedo scritto.
Ma per favore, Kishimoto mi pare che abbia lucrato già abbastanza sulla sua opera.
Non disquisisco del valore della serie però non posso nascondere che l'aver appreso la notizia mi abbia portato un bel "magone gigante" dentro.
Bruschtettine nell'occhio (cit. Doc Manhattan)
Ma sono i suoi lettori, a cui evidentemente piacevano le sue scelte, ad avergli permesso ciò.
@Crosta Terrestre
Non è buonismo. Ti sembra così strano che un lettore possa provare dispiscere per la fine di un opera che ha letto per più dieci anni, pur essendo critico per come come l'autore l'ha portata avanti da un certo momento in poi?
C'e' la conferma ufficiale sul sito della rivista.
Detto ciò. ..senza spoiler... è delittuoso concludere questo snodo finale iniziato col capitolo passato in soli 5 capitoli! Sarà il finale alla Adachi/Matsumoto? :O
Che tristezza leggere tutte queste persone esultare per la conclusione di una serie e ancora peggio sono quelli che ne augurerebbero la fine di altre. Posso capire un fan di Berserk dove l'autore è un'idiota e non si degna di fare il suo lavoro, ma prendersela con un Naruto o un Bleach che dimostrano di avere una professionalità dietro lo trovo fuori luogo. Poi vabbeh, adesso c'è la moda di sminuire/insultare tutto e tutti, si arriva anche a criticare serie come Death Note o Dragon Ball (tanto per fare un paio di nomi), percui...
In questo periodio si sono concluse tante serie ed sono sempre più disperato...non nel vedere la serie arrivare alla sua naturale conclusione ma nel constatare la più completa assenza di titoli che li rimpiazzino.
Grazie Masashi Kishimoto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.