I nuovi teaser che il sito ufficiale dell'adattamento live tratto dalla serie La Battaglia dei Pianeti (alias Gatchaman),  ha rilasciato in questi giorni, oltre a mostrare nuove spettacolari immagini del film, hanno consentito di ascoltare un frammento della Theme song del intitolata "Niji o Motsu Hito" (Coloro che sono in possesso dell'Arcobaleno) dei Bump Of Chicken (Tales of the Abyss, One Piece:Trappola Mortale): un gruppo notissimo agli appassionati, attivo dal 1999, le cui musiche sono spesso utilizzate per anime e videogiochi. Dall’uscita del loro terzo singolo, tutte le loro opere si sono classificate nelle prime dieci posizioni della Oricon Weekly Charts. Nel 2012 hanno vinto il Best Video tratto da un Film di MTV Japan.

Gatchaman Live Action Film - FULL TRAILER





Gatchaman Live Action Film- TEASER 2


I due video mostrano diversi nuovi avversari dei Tecno Ninja, molteplici effetti speciali e situazioni di combattimento e recitazione e permettono di apprezzare meglio il lavoro svolto sulle G-Suits per garantire un maggior realismo delle prestazioni degli attori. Ognuna di esse, sono cinque in tutto, è costata 20 milioni di yen (circa 200.000 dollari) alla produzione.

La regia è del film stata affidata a Toya Sato (conosciuto per la sua versione con attori in carne ed ossa di Una Tomba per le Lucciole), che ha dato il via alle riprese il 15 ottobre 2012 scorso. La trama è invece scritta da Yusuke Watanabe (famoso per la trilogia live-action di 20th Century Boys e più recentemente come responsabile per il film dedicato all'ultimo film di Dragon Ball), mentre Shinji Aramaki (già responsabile del mecha-design per recenti serie di successo come la versione del 2003 di Astro Boy e Wolf's Rain) si occuperà del character design; Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato) si sta occupando invece degli effetti speciali.

Il distributore Toho ha riconfermato la data del 24 agosto 2013 per l'uscita del film nei cinema giapponesi.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Tokyonoise
Sito Ufficiale